Weekend Box Office: Gabriele Muccino al primo posto con Gli anni più belli

Un successo per il nuovo Muccino con Gli anni più belli che arriva al primo posto nel weekend, ma non solo, rimanendo in testa al Box Office per tutta la settimana.

Pierfrancesco Favino Kim Rossi Stuart Claudio Santamaria e Michaela Ramazzotti con Gli anni più belli si aggiudicano il primo posto nella classifica del Box Office di questo weekend. Ecco tutti gli altri film presenti

Questo weekend grande affluenza al Box Office per il nuovo film di Muccino Gli anni più belli che in pochi giorni incassa ben 1 milione di euro e supera il recente Sonic – Il film, uno dei più attesi del 2020 e che dovrebbe portare al cinema grandi e piccoli. Uscito lo stesso giorno de Gli anni più belli, è però al secondo posto con soli 600.000 euro rispetto, ovviamente, all’incasso del primo film. Supera Parasite, acclamato vincitore di quattro Oscar, tre dei più importanti, che è al terzo posto. Peccato per il film sudcoreano che ha fatto e farà ancora la Storia, ma che incassa 450.000 euro. Odio l’estate che ha conquistato il pubblico aggiudicandosi la prima posizione in vetta alle classifiche la scorsa settimana, scende leggermente al quarto posto, ma forse i fan più accaniti sono corsi a vederlo i primi giorni, è infatti uscito il 30 gennaio, quando ancora Muccino era solo un trailer di un film in arrivo.

Al quinto posto Dolittle con il suo amato protagonista Robert Downey Junior che, nonostante le critiche, alcune delle quali aspre, è a metà della classifica con un incasso di 215.000 euro, superando Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, attesissimo film DC che ha fatto particolarmente discutere, ricevendo critiche positive e negative, dividendo sia pubblico che critica. Al settimo posto il nuovo capolavoro del regista inglese Sam Mendes, 1917, che oltre ad essere un ottimo film avrà fatto emozionare gli appassionati per la tecnica del piano-sequenza. Apprezzato alla fine da chiunque l’abbia visto, non riesce però a scalare la vetta quanto forse ci si aspettava. O quanto avrebbe dovuto. Subito dopo, con un incasso di 98.000 euro, c’è Fantasy Island che invece sembra non aver accontentato il pubblico, né tra gli amanti dell’horror, né da chi si aspettava un thriller originale che non spaventasse eccessivamente. Jojo Rabbit, ancora presente nella classifica, è purtroppo al nono posto con un incasso di 68.000 euro, va considerato anche che ormai è ufficialmente al cinema da un mese e che ha vinto il 37° Torino Film Festival, dove ha avuto quasi 4 proiezioni nei 3 diversi cinema della città. Ultimo posto per Judy, straordinaria interpretazione di Renée Zellweger che vince l’Oscar, meno apprezzato il film che dà comunque vita e racconta l’icona del cinema e della musica Judy Garland, con un incasso di 42.000 euro.