Weekend Box Office: Gli anni più belli di Muccino ancora primo

Si arriva a tre questo weekend per Gli anni più belli di Muccino che ancora una volta conquista il Box Office, ma non con l'incasso più alto.

Il film di Muccino Gli anni più belli è ancora per il terzo weekend di fila al primo posto del Box Office raggiungendo incassi da record

Terzo weekend per Muccino che, con Gli anni più belli, grazie forse anche ad un ottimo cast, riconquista il primo posto al Box Office con un incasso che arriva a 5 milioni, superando qualsiasi altro film presente nella classifica. Il richiamo della foresta, infatti, al secondo posto, scende con un incasso di poco più di 1 milione, anche se la scalata verso i primi posti è inaspettata e da apprezzare considerando che si tratta di un remake oltre che di un adattamento, e che è un titolo che inizialmente non aveva avuto il successo meritato, ma a 10 giorni dalla sua uscita comincia ad avere una posizione di tutto rispetto. Al terzo posto Bad Boys for Life che, tra hype e delusione dei fan, arriva a superare leggermente il film in seconda posizione per quanto riguarda l’incasso che è di 1.271.518 euro. Uscito lo stesso giorno de Il richiamo della foresta, ma molto più atteso.

Al quarto posto il capolavoro sudcoreano di Bong Joon-oh, Parasite, ancora al cinema e ancora nella top ten, con un incasso al Box Office superiore al vincitore da ormai quasi un mese, Gli anni più belli, che arriva superare leggermente i 5 milioni: 5.451.436 contro i 5.315.967 di Muccino. Sonic – Il film arriva a un incasso di 2 milioni in quinta posizione, superando Cattive acque con Mark Ruffalo e Anne Hataway, ottimo legal drama che, nonostante il sesto posto, ha un incasso pari a 403.000 euro. La mia banda suona il pop, di Fausto Brizzi, maggiormente quotato, invece, scende rispetto alla settimana della sua uscita, in settima posizione con un incasso di 300.000 euro. Superato da Dolittle, uscito ormai un mese fa che, nonostante le aspre critiche, ha un incasso di 4 milioni. Avvicinandosi così al film che ha fatto la Storia del cinema e dell’Academy Parasite e al vincitore del Box Office per la terza volta consecutiva Gli anni più belli. Al nono posto il simpatico trio che ha conquistato invece il Box Office di gennaio, per il film Odio l’estate che supera qualsiasi incasso con 7 milioni di euro, a meno di 15 giorni dall’uscita del primo classificato e ormai al cinema da quasi un mese. Buon incasso per il film di Bong Joon-oh Memorie di un assassino che, in decima e ultima posizione, conquista comunque un posto nella top ten, ricordando che è un film del 2003 del regista di Parasite, uscito nuovamente al cinema dopo la vittoria del regista sudcoreano.