Volevo Nascondermi: ecco il poster ufficiale del film con Elio Germano

Volevo nascondermi è prodotto da Palomar in collaborazione con Rai Cinema. Il film arriverà nelle nostre sale il 27 febbraio.

Elio Germano sarà Antonio Ligabue nel film Volevo Nascondermi. 01 Distribution mostra il protagonista nel poster ufficiale della pellicola

Dopo Il giovane favoloso, l’attore Elio Germano torna a vestire i panni di un personaggio di spicco del passato. Questa volta infatti sarà il pittore Antonio Ligabue in Volevo nascondermi, il nuovo film diretto da Giorgio Diritti. 01 Distribution ha da poco diffuso il poster ufficiale della pellicola.

Volevo nascondermi: il film con Elio Germano a febbraio al cinema

Il film cercherà di raccontare la vita e la personalità di uno dei protagonisti dell’arte contemporanea internazionale. Una vita non certo semplice, ma dalla quale il pittore riuscì ad evadere attraverso le sue opere, fatte di tigri, leoni e gazzelle immaginate negli sconfinati paesaggi bagnati dal Po.

Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato,  diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.

Volevo nascondermi è prodotto da Palomar in collaborazione con Rai Cinema. Il film arriverà nelle nostre sale il 27 febbraio, distribuito da 01 Distribution. Ecco il poster che mostra Elio Germano nei panni del protagonista.

Volevo Nascondermi, Cinematographe.it