Vincent Cassel nel cast del film Asterix e Obelix-The Middle Empire
Vincent Cassel reciterà, ancora non si sa in quale ruolo, nel prossimo film di Guillaume Canet: Asterix e Obelix-The Middle Empire.
Vincent Cassel ha annunciato che presto sarà impegnato sul set di Asterix e Obelix-The Middle Empire
Il film, di Guillaume Canet, è una produzione franco-cinese con un budget record di 62 milioni di euro. Le riprese, stando all’esclusiva di Allocine, cominceranno in Francia il prossimo 15 giugno, poi si sposteranno in Cina, a settembre. Vincent Cassel reciterà al fianco di Guillaume Canet (Astérix), Gilles Lellouche (Obélix) e Marion Cotillard (Cleopatra). Ancora non è stato ufficializzato il suo personaggio: potrebbe essere Cesare? L’attore ci ha abituati spesso a ruoli da cattivo. Ne è un esempio, quello interpretato in uno dei suoi ultimi lavori, Westworld, una serie HBO.
Con Vincent, prosegue l’avventura della famiglia Cassel nella saga dedicata ad Asterix e Obelix. Suo padre Jean-Pierre Cassel, infatti, aveva interpretato Panoramix in Asterix alle Olimpiadi del 2008 mentre la sua ex compagna Monica Bellucci aveva interpretato Cleopatra in Asterix e Obelix: Missione Cleopatra di Alain Chabat nel 2002. In realtà per lo stesso Vincent Cassel non è in assoluto la prima volta con la saga! Suo, infatti, è il volto caricaturato del personaggio Mac Arogna in Asterix e i Pitti, trentacinquestimo albo a fumetti della serie. Asterix e Obelix-The Middle Empire segnerà il suo debutto nell’universo filmico dedicato al guerriero gallico e al suo inseparabile amico.