Vera Gemma e il racconto di quando sua madre tradì papà Giuliano con Marlon Brando 

Il flirt non ebbe alcun seguito poiché lei era già sposata.

Quasi 10 anni fa ci lasciava Giuliano Gemma, vittima di un incidente stradale, lasciando nel cuore della figlia Vera Gemma un vuoto incolmabile. Nel corso di un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Vera ha ricordato la figura paterna, tra i massimi esponenti del cinema italiano a cui, quand’era ancora in vita, dedicò un documentario. Mentre lo girava – ha confessato commossa alla padrona di casa Serena Bortone – ha scoperto quanto le volesse bene. È stata la scoperta più importante, perché ha sempre temuto di non essergli all’altezza, di non essere mai abbastanza per lui. Invece col documentario ha compreso appieno quanto la amasse, così com’era.

Vera Gemma: quando la madre tradì Giuliano con Marlon Brando

Gemma Vera

Giuliano disse due cose a Vera Gemma mentre stavano lavorando: di non perdere la bambina che è in lei e di non cercare mai l’approvazione altrui, perché non le sarebbe servito, nessuno mai la avrebbe amata in eterno né tutti l’avrebbero amata. Dunque, il celebre interprete, che aveva un pubblico tanto vasto, le insegnò a non cercare l’approvazione generale, perché tanto sarebbe stata scelta nella vita.

marlon brando, cinematographe.it

Durante la chiacchierata, Vera Gemma ha poi parlato di sua madre, Natalia Roberti, svelando un retroscena familiare fin lì tenuto sepolto. Un giorno i genitori litigarono. Natalia rimbrottò al marito di darsi da fare con le sue attrici, quando lei lo aveva tradito solo una volta, ma con Marlon Brando. Non appena lo sentì, Vera Gemma, chiaramente scioccata, le disse che dovevano parlare. Doveva conoscere ogni dettaglio della vicenda.

Siccome sapevano che Natalia era pazzamente innamorata del mito di Hollywood, un giorno la invitarono in una casa sull’Isola Tiberina e ad aprirle la porta fu Marlon Brando in persona. Lei tremava, ma poi trascorsero la sera insieme ed ebbero un flirt, a cui la madre di Vera Gemma non volle mai dare un seguito poiché era già sposata.

Leggi anche Jason Momoa senza paura con la pancetta: “Italia! Guarda cosa mi hai fatto!”