Venom: in programma lo spin-off di Spider-Man

Avi Arad e Matt Tolmach, amministratori del marchio Spider-Man, stanno supervisionando e producendo un nuovo film. Adesso che la Sony ha riavviato il franchise legato all’Uomo Ragno, lo studio ha deciso di tornare alla carica con Venom.

Sony ha incaricato Dante Harper di scrivere il copione per il film in questione, che non ha nulla a che fare col prossimo film di Spider-Man, tanto meno Tom Holland.

Venom è uno dei migliori cattivi della Marvel e appare sempre a fianco a Spider-Man da quando è stato introdotto nel 1988, creato dallo scrittore David Michelinie e dagli artisti Todd McFarlane e Mike Zeck. Il personaggio è un simbionte alieno che ha bisogno di insediarsi in un corpo umano per sopravvivere. In cambio, l’alieno dona alla sua vittima degli incredibili poteri.

Venom: in programma lo spin-off di Spider-Man

Per lungo tempo, Venom è stato un villain per poi trasformarsi in un antieroe e persino in un bravo ragazzo. Nella sua attuale incarnazione, Venom fa coppia con Flash Thompson, una sorta di Peter Parker.
Non è in ogni caso ancora chiaro in quale corpo si incarnerà stavolta.

Il personaggio ha fatto la sua apparizione sullo schermo in Spider-Man 3 ed è stato interpretato da Topher Grace. Uno spin-off è stato in sviluppo in diverse occasioni, con Gary Ross e Josh Trank tra i registi e, tra gli sceneggiatori, Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool), Alex Kurtzman e Roberto Orci.
Nonostante le illusione passate sul film avente protagonista Venom, stravolta sembra essere quella giusta! Palak Patel e Eric Fineman si stanno occupando del progetto per conto della Columbia, etichetta di Sony.

Harper, dal canto suo, ha alle spalle il lavoro di Edge of Tomorrow, con Tom Cruise. Ma anche Sleepless Night, il thriller con Jamie Foxx e Dermot Mulroney.