Venerdì 13: ecco quando si chiuderà la causa legale che blocca il franchise

La saga di Venerdì 13 è iniziata nel 1980 con la pellicola realizzata da Sean S. Cunningham.

La lotta tra lo sceneggiatore Victor Miller ed il regista Sean Cunningham continuerà ancora diversi mesi. Ecco quando dovrebbe arrivare a concludersi

L’anno scorso un giudice ha stabilito che la sceneggiatura originale del primo film su Venerdì 13 è opera dell’autore Victor Miller, che quindi può rivalersi sui diritti del franchise. Ma il creatore della saga Sean Cunningham sta cercando di ribaltare questa sentenza. La tesi su cui si basa quest’ultimo ha come fondamento il fatto che Miller sarebbe stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, e per questo motivo non avrebbe la possibilità di rivendicarne i diritti. Cunningham e la  Horror Inc. si augurano che la corte d’appello ribalti la sentenza.

Venerdì 13: il produttore di Halloween vuole realizzare un reboot

Larry Zerner, un avvocato che si occupa di questioni di copyright, ha da poco dichiarato di avere degli aggiornamenti sulla sentenza. Secondo quanto appreso da Zerner la corte d’appello argomenterà il 2 febbraio 2020, il che vuol dire che la risoluzione del caso avverrà entro giugno 2020.

Venerdì 13: l’autore Victor Miller e la lotta per i diritti del franchise

I fan di Venerdì 13 hanno aspettato un decennio per un nuovo adattamento e sembra che non verrà posta una fine all’attesa nell’immediato futuro. L’autore Victor Miller ha rivelato tempo fa di sperare che questi problemi vengano risolti al più presto, anche se ha ammesso che è più facile a dirsi che a farsi.

Tutti stanno cercando di sistemare queste piccole cose, puntano il dito, e cercano di stabilire a chi appartiene cosa, chi prende cosa, chi deve dare cosa a chi. Quindi, per me, è un incubo” ha condiviso Miller con IAnthonyD su Youtube. “Se ci sono due parti in gioco… questo è poker. E non puoi dire ‘Prenderò metà dei soldi e tu prenderai l’altra metà’. Non funziona così. Non posso entrare maggiormente nei dettagli“.