Venerdì 13: Breck Eisner è il nuovo regista del reboot Paramount

Breck Eisner (regista di L’ultimo cacciatore di streghe) è in trattative con la Paramount per dirigere il reboot di Venerdì 13.

Brad Fuller, produttore tramite Platinum Dunes, si era espresso poco tempo fa sul futuro del beneamato Jason Voorhees nelle mani dello sceneggiatore Aaron Guzikowski:

“La storia di Aaron ha grandi personaggi. Devi cercare di capire Jason Voorhees, quindi siamo tornati indietro, abbiamo ricominciato e troveremo la nostra strada. Non si tratta proprio dell’origine della storia. E’ un’origine che nessuno ha mai visto prima d’ora. Ovviamente Pamela ci sarà, ma è leggermente diverso da quello che avete visto fin’ora”.

Pamela – informazione ovvia per gli amanti della saga – è la madre di Jason. È stata la villain psicotica del film originale prima che Jason stesso entrasse in gioco per i film successivi. La trama del nuovo film è ancora avvolta nel mistero, ma (molto probabilmente) si concentrerà sul killer con la maschera da Hockey che stalkera e taglia a fettine gli adolescenti del Camp Crystal Lake.

Breck Eisner sarà il nuovo regista di Venerdì 13

Il franchise di Venerdì 13 consiste attualmente in 10 film originali, nonchè del crossover del 2003 Freddy vs. Jason e, più recentemente, del reboot del 2009. Attualmente, The CW sta sviluppando una serie televisiva a tema Venerdì 13.

Al momento, la data d’uscita per il reboot della Paramount di Venerdì 13, è fissata per il 13 gennaio 2017.

 

Fonte: Deadline