Valentina Persia: il dramma della morte del fidanzato e il mistero della paternità dei suoi gemelli

Valentina Persia, attrice, ballerina e comica, è stata travolta da una serie tragedie, superate anche grazie all'amore per i figli.

Valentina Persia, comica, cabarettista, attrice e ballerina italiana, ha fatto il suo debutto nel 1994 nel programma tv La sai l’ultima?, del quale, dal 1998 al 2002, ha fatto parte del cast fisso, raggiungendo una certa notorietà, ed entrando nel cast di serie tv come Il bello delle donne e Madame. I successi però del piccolo schermo per i quali è maggiormente conosciuta sono Caterina e le sue figlie 2, L’onore e il rispetto – Parte seconda e al cinema Buona giornata diretto da Carlo Vanzina. Attiva anche in teatro, nell’ambito del balletto e della lirica, è stata protagonista di numerose commedie sul palcoscenico in scena al teatro Parioli di Roma, raggiungendo il successo con acclamate rappresentazioni come Bravi a Letto di Antonio Giuliani. Concorrente dal 18 marzo 2021 della 15ª edizione de L’isola dei famosi, Valentina Persia, anni fa, ha dovuto fare i conti con una tragedia che ha avuto difficili conseguenze sulla sua vita. A raccontare quel periodo, è intervenuto anche il fratello Paolo.

Le tragedie che hanno travolto Valentina Persia

Ventina Persia - cinematographe.it

Valentina Persia, 12 anni fa, nel 2009, ha persona il fidanzato Salvo a causa di alcuni problemi cardiaci. A Salvo, 41 anni, Valentina era legata da 4 anni ed entrambi sembravano vivere una storia d’amore unica. “Lui e Valentina hanno vissuto una storia bellissima. Mia sorella ha ripetuto più volte che è stato Salvo a insegnarle per la prima volta che cosa fosse l’amore, che non aveva mai provato nulla di simile prima. La morte di Salvo è stato per mia sorella un colpo devastante, durissimo“, ha dichiarato il fratello Paolo durante un’intervista del settimanale Di Più. Dopo la scomparsa di Salvo, Valentina ha perso anche il padre, nel 2015, dopo una lunga lotta contro una malattia. Due momenti difficili che è riuscita a superare anche grazie ad aver realizzato un desiderio che aveva sempre avuto e cioè avere dei figli, i gemelli Lorenzo e Carlotta, che ama moltissimo. Valentina Persia non ha mai rivelato chi sia il padre dei due bambini; l’attrice e ballerina ha però anche raccontato, prima dell’inizio de l’Isola dei Famosi, della depressione post partum che ha avuto dopo la nascita dei bambini e dal quale è uscita grazie alla vicinanza e l’aiuto di un’amica.

 

Leggi anche Francesca Lodo ricorda il periodo nero di Vallettopoli e scoppia in lacrime all’Isola dei Famosi