Vado e vengo: in anteprima su Sky il primo film di Fabrizio Nardocci

Vado e vengo di Fabrizio Nardocci è disponibile da oggi - venerdì 26 marzo - su Sky Primafila Premiere.

Arriva il primo film del regista esordiente Fabrizio Nardocci, Vado e vengo 

Fabrizio Nardocci, giovane regista, esordisce alla regia di un lungometraggio con Vado e vengo, disponibile da oggi – venerdì 26 marzo – su Sky Primafila Premiere. Il film ha come protagonista Marco Valerio Montesano, figlio di Enrico Montesano, con una carriera teatrale avviata alle spalle, nonostante la giovane età, e al suo primo ruolo al cinema. Insieme a lui volti noti del cinema e della tv: da Antonello Fassari ad Alice Ferri a Sara Ricci, da Massimiliano Pazzaglia ad Anna Ferruzzo.

Vado e vengo, prodotto dalla Dalex Film in collaborazione con Rai Cinema e tratto dal soggetto di Maurizio Ponzi, è ambientato a Roma, a Monteverde vecchio, dove si sviluppano le vicende di Mario, un ragazzo di 21 anni che lascia la periferia per andare alla ricerca del padre nella Capitale. A dargli una mano nella ricerca del padre è lo zio Nino, unico parente che vive a Roma. Nino ingaggia il giovane in incarichi delicati di usura, infatti lo zio è un usuraio e proprio per questo riesce a vivere nel lusso e Mario si adagia su questa situazione comoda tanto da dimenticare lo scopo iniziale del viaggio. Ma alla fine di tutto, grazie all’aiuto della governante dello zio che vuole togliersi di torno il giovane, Mario riesce a trovare il padre e si scontra con una realtà al limite della povertà. Mario deve fare i suoi conti; confrontare la vita che lo zio gli fa vivere e quella che avrebbe accanto al padre.

Vado e vengo - cinematographe.it

Fabrizio Nardocci esordisce nel mondo della regia con il cortometraggio Dai suoi occhi e, successivamente, con Imperfetto, Viceversa e Viola del pensiero. “In questo film ho voluto approfondire e scrutare l’animo sensibile e maturo di un giovane ragazzo alla ricerca di suo padre – dice il giovane regista, da sempre attento alle tematiche adolescenziali – mettendo il punto proprio sulla relazione padre-figlio e sulle dinamiche che possono crearsi nel momento in cui bisogna scegliere tra i sentimenti e una vita agiata”.

Tags: Sky Cinema