universo cinematografico marvel cinematographe
Immagine di Tuttotech.net

Con l’arrivo nelle sale del capitolo culmine, Avengers: Endgame, un utente Reddit ha raccolto tutti i poster dell’Era Marvel 2008-2019.

L’Universo Cinematografico Marvel ha da poco compito il suo primo decennio di vita e con Avengers: Endgame, in arrivo nelle sale tra poco più di un mese, si concluderà un ciclo iniziato nel maggio 2008 con il debutto nelle sale di Iron Man con protagonista Robert Downey Jr. Un utente Reddit – Hazza9425 – ha realizzato un collage con tutti i prodotti Marvel facenti parte dell’Universo e quindi inserendo non solo i lungometraggi ma anche le serie tv come Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. Da Iron Man alla settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ripercorriamo una timeline che percorre undici anni.

universo cinematografico marvel cinematographe

Come è possibile notare dall’immagine realizzata non manca davvero nessuno, sono anche presenti le serie tv Netflix – ora cancellate – e i corti inseriti in alcune edizioni Home Video. Chiaramente non sono presenti prodotti Marvel non facenti parte dell’Universo come la saga degli X-Men.

Avengers: Endgame debutta nelle sale italiane il 24 Aprile. Nel cast corale troveremo Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Gwyneth Paltrow e Josh Brolin.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto