Universal in trattative per il film con Tom Cruise girato nello spazio

I dettagli della storia sono sconosciuti e fino ad ora nessuna sceneggiatura è stata scritta, ma pare che Tom Cruise e Doug Liman lavorino al progetto da tempo.

Dopo aver scioccato il mondo con l’idea di girare un film nello spazio, Tom Cruise potrebbe essere un po’ più vicino alla ricerca di un partner che si unirà a lui e al regista Doug Liman in questo progetto senza titolo

È stato infatti confermato che la Universal Pictures ha discutere del progetto che sarebbe il primo lungometraggio girato effettivamente nello spazio. Se un accordo dovesse finalizzarsi, Tom Cruise sarebbe protagonista con la regia di Doug Liman. Universal non ha commentato.

Molti fattori devono ancora essere presi in considerazione, tra cui la possibilità di assicurare Cruise e il team di cineasti, dal momento che nessun film è mai stato girato nello spazio. Deadline ha riferito per la prima volta che Cruise aveva discusso questa idea di girare un film nello spazio con Space X di Elon Musk e con la NASA a maggio.
Il progetto divenne ancor più una possibilità concreta quando arrivò Doug Liman ad interessarsi al progetto. I dettagli della storia sono sconosciuti e fino ad ora nessuna sceneggiatura è stata scritta, ma fonti dicono che Tom Cruise e Doug Liman avevano discusso un’idea della storia per un po’ di tempo dopo aver lavorato insieme in Edge of Tomorrow e American Made.

Impulse – Stagione 2: trailer della serie prodotta da Doug Liman

Anche se un accordo dovesse concretizzarsi, non vi è ancora alcuna data ipotetica su quando questo film potrà entrare in produzione poiché Cruise deve ancora completare la produzione di altri due film di Mission: Impossible. La produzione di quei film è stata interrotta a marzo a causa della pandemia di COVID-19, ma sta per ricominciare, con l’intenzione di girare entrambi i sequel.