Una strana conchiglia si è persa a Roma: gli indizi preannunciano che sarà un film stratosferico! [FOTO] 

Una simpatica conchiglia è arrivata nella Città Eterna per promuovere un film davvero spettacolare. Avete già capito di chi si tratta?

Cosa ci fa una conchiglia in pieno centro a Roma? Molto probabilmente ci vive o, chissà, magari si trova qui per girare un film? Crediamo che quest’ultima ipotesi sia la più attendibile, visto il volto fotogenico e lo charme attoriale. Il suo nome è Marcel: ha un grande occhio, scarpe da ginnastica, curiosità e brio ed è pronto a conquistare tutti, ma proprio tutti!
Questa piccola e buffa conchiglia è protagonista infatti di un mockumentary in stop-motion raffinato e profondo, Marcel The Shell, diretto da Dean Fleischer-Camp e candidato ai Premi Oscar e ai Golden Globe 2023 come Miglior Film d’Animazione.
In occasione dell’uscita nelle sale italiane dal 9 febbraio 2023 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy, Marcel ha deciso di fare un bel giro nella Capitale, facendosi fotografare nei luoghi più iconici della Città Eterna, dal Colosseo a Piazza di Spagna, passando per la Basilica di San Pietro, l’area archeologica dei Fori Imperiali, il Pantheon, Castel Sant’Angelo, Fontana di Trevi, il Vittoriano e il Lungo Tevere.

marcel the shell cinematographe.it

Il suo sguardo disincantato e innocente dona un tocco di giovialità alla città, mostrandocela quasi sotto una luce nuova. Roma appare sullo sfondo, talvolta sfocata, in tutta la sua maestosità. Ma ciò che l’occhio umano coglie è proprio quel piccolo mollusco che, per quanto appaia minuscolo dinnanzi alla città sconfinata, sembra la stia esplorando con coraggio.

Tuttavia il coraggio è una delle parole d’ordine di Marcel The Shell, un film animato da vedere con tutta la famiglia che ci insegna ad affrontare la vita con determinazione, apprezzando la bellezza delle piccole cose.

Come dicevamo, il film è diretto da Dean Fleischer-Camp, che si è occupato anche della sceneggiatura. Un esperimento che, prima di approdare sul grande schermo, ha ricevuto consensi su YouTube grazie a una serie di fortunati cortometraggi realizzati da Dean Fleischer-Camp e Jenny Slate tra il 2010 e il 2014.
Il film narra la vita di Marcel e della nonna Connie, unici superstiti di una famiglia un tempo numerosa. Il piccolo si cimenterà in un’ardua missione alla ricerca dei suoi cari, finendo per diventare una star e facendo scoprire a tutti la vera essenza dell’esistenza.