Un altro giro arriva nelle sale italiane! Ecco quando

Il lungometraggio di Thomas Vinterberg, che recentemente ha vinto l'Oscar come Miglior Film Internazionale, sarà distribuito anche nel nostro paese

Un altro giro sbarca nel nostro paese grazie a Medusa Film e Movies Inspired

Un altro giro è l’ultima fatica di Thomas Vinterberg, noto regista danese autore di opere del calibro di Festen – Festa in famiglia (1998) e Il sospetto (2012) che ha vinto recentemente l’Oscar come Miglior Film Internazionale. Il lungometraggio, presentato in anteprima in Italia alla Festa del Cinema di Roma ad ottobre 2020, ha fatto incetta di premi in tutto il mondo conquistando anche gli European Film Awards, il BFI London Festival e altre kermesse sparse in tutto il globo.

Per fortuna, grazie ad un recentissimo comunicato stampa, sappiamo che Un altro giro verrà distribuito a maggio nelle sale italiane grazie a Medusa Film e Movies Inspired. Molto probabilmente a breve sapremo quale sarà la data precisa. L’originale storia di un gruppo affiatato di professori che decide di sperimentare un metodo d’insegnamento alternativo che prevede l’utilizzo dell’alcool prima della lezione conquisterà anche il nostro paese? È presto per dirlo, ma nell’attesa possiamo riportarvi qualche commento a caldo riguardo Un altro giro, a cominciare dal nostro Paolo Sorrentino:

Questo film è un’opera d’arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere.

Ha detto la sua anche Luca Guadagnino, che ha sottolineato l’interessante tono del film, non interamente drammatico, ma caratterizzato da una spiccata comicità amara. Ad aggiungersi a questi commenti, anche Guillermo del Toro, che ha così descritto la scena della danza de Un altro giro:

Il protagonista è posseduto da uno spirito, che lo porta a ballare. Tutto il film è sul dover scegliere la paura o l’amore e la vita. E lui in quel momento sceglie la vita.

Chiudiamo la notizia con i commenti di Giampaolo Letta, Vice Presidente e Amministratore Delegato Medusa Film e di Stefano Jacono, CEO e Founder di Movies Inspired. Letta ha affermato:

Medusa Film è orgogliosa di distribuire “Un altro giro”, vincitore dell’Oscar per il Miglior Film Internazionale. Da sempre attenti ai film d’autore con potenzialità di catturare un vasto pubblico, siamo convinti che questa meravigliosa e intensa storia di amicizia, grazie alla leggerezza che è riuscito a trasmettere il regista Thomas Vinterberg e alla grande interpretazione di Mads Mikkelsen e degli altri attori, conquisterà il pubblico italiano.

Jacono ha poi aggiunto:

Il cinema di Thomas Vinterberg è sempre stato un punto di riferimento per me. Poter distribuire in Italia la sua ultima emozionante opera rappresenta un disegno coerente per la crescita di Movies Inspired. Ricorderemo le giornate alla Festa del Cinema Roma, per l’anteprima mondiale ufficiale, come indimenticabili. Siamo felici per Thomas Vinterberg, per Mads Mikkelsen e tutto il meraviglioso cast, per la Zentropa e per la Trust Nordisk, che meritano questo prestigioso premio.

Leggi anche – Un altro giro: in arrivo un remake americano con DiCaprio

 

Tags: Oscar