Un affare di famiglia: la prima clip del film di Kore-eda Hirokazu

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 settembre Un affare di famiglia, il film diretto da Kore-eda Hirokazu, vincitore della Palma d'Oro al Festival Cannes.

Il regista giapponese Kore-eda Hirokazu racconta ancora una volta la famiglia e le dinamiche al suo interno con il film Un affare di famiglia, presto nelle nostre sale

Kore-eda Hirokazu torna ancora una volta ad indagare sui rapporti e le dinamiche che si creano all’interno dei nuclei famigliari con Un affare di famiglia. Questa volta però il regista concentra la sua attenzione non su quelle famiglie legate da un rapporto di sangue, ma su quelle che vedono al loro interno membri esterni ma in qualche modo legati al resto del gruppo in maniera indissolubile.

Protagonista di Un affare di famiglia è infatti Osamu, padre di una famiglia povera che si dedica a piccoli furti per permettere ai suoi di sopravvivere. Un giorno però l’uomo incontra una bambina:

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

Vediamo insieme alcuni dei protagonisti nella prima clip di Un affare di famiglia. La clip, dal titolo Gioco di squadra, mostra Osamu e i due bambini portare a termine un piccolo furto.

Nel cast di Un affare di famiglia troviamo Lily Franky, nel ruolo di Osamu, Kiki Kilin in quello della moglie Hatsue, ma anche Ando Sakura, Matsuoka Mayu, Jyo Kairi e Sasaki Miyu. Il film è stato presentato durante la 71ª edizione del Festival di Cannes, dove è stato premiato con la Palma d’Oro. Un affare di famiglia uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 settembre.