L’ultimo Blockbuster in attività diventa un Airbnb dove poter soggiornare

Il Blockbuster di Bend, in Oregon - l'ultimo store della celebre catena di noleggio video - aprirà le sue porte in un modo sorprendente: come hotel.

L’ultimo negozio della catena Blockbuster sulla Terra si trasforma in un hotel, ma solo per pochi “eletti”

Il Blockbuster di Bend, in Oregon – l’ultimo store della celebre catena di noleggio video rimasto in attività – aprirà le sue porte ai membri della comunità locale che hanno supportato il negozio durante la recente pandemia in un modo sorprendente: come hotel. Con popcorn, un divano allungabile e un videoregistratore a portata di mano, Blockbuster Bend offrirà dei pernottamenti in stile Airbnb, al costo di soli 4 dollari ciascuno (circa il costo di un noleggio video). Le prenotazioni sono disponibili solo per le persone che vivono nella contea di Deschutes, dove si trova il negozio, quindi sfortunatamente ci sono poche possibilità di riuscire a intrufolarsi per un notte “vintage”.

Stanno anche cercando i ricreare un’atmosfera di “ritorno al passato” degli anni ’90 allestendo una stanza con una vecchia TV e un videoregistratore, con tanto di vari VHS tra cui scegliere. Uno di quei VHS, almeno secondo delle fonti, è una copia di The Last Blockbuster, un docufilm che parla proprio del negozio in questione, che ha recentemente avuto la sua anteprima in un drive-in locale. Il regista del film, Taylor Morden, ha trascorso parte della sua quarantena a supervisionare il film.

Per poter soggiornare nel simpatico hotel si dovrà essere, come già detto, cittadini locali e rispettare le norme vigenti contro il COVID-19.