Ultima gara: trama e cast del docufilm sportivo con protagonista Raoul Bova

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul docufilm Ultima gara, di e con Raoul Bova!

Dopo il grande successo della fiction Buongiorno Mamma!, Raoul Bova torna su Canale 5 con un prodotto totalmente diverso. Stasera sulla rete ammiraglia Mediaset andrà in onda Ultima gara, docufilm sportivo che ha diretto insieme a Marco Renda e che lo vede anche nel ruolo di protagonista. Il film tv è incentrato sul mondo del nuoto, una delle grandi passioni dell’attore romano. Durante la sua adolescenza, infatti, Raoul Bova ha iniziato a praticare nuoto nella piscina dell’Aurelia Nuoto vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. Una carriera sportiva che però deciso di interrompere qualche anno dopo per gli scarsi successi. Siete pronti a scoprire qualcosa in più su Ultima gara?

Ultima gara: trama e cast del docufilm con Raoul Bova

Trama

Tre campioni del mondo e un attore scelgono di mettersi in gioco, condividendo una sfida per superare i loro limiti: lo scopo è battere in staffetta il record del mondo categoria master. Una storia d’amicizia e umanità, dunque, legata ai valori e al mondo del nuoto. Le riprese si sono svolte tra l’altro nel Lazio in provincia di Rieti, presso il Lago del Salto.

Cast

Nel cast, oltre al già citato Raoul Bova – ci sono gli ex nuotatori Massimiliano Rosolino e Manuel Bortuzzo, e i nuotatori Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla.