Tutti per 1 – 1 per tutti: dove e quando vedere il sequel di Moschettieri del re

Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino e Rocco Papaleo sono pronti a tornare nei panni dei moschettieri in Tutti per 1 - 1 per tutti, sequel del film Moschettieri del re di Giovanni Veronesi.

Tutti per 1 – 1 per tutti di Giovanni Veronesi arriverà su Sky Cinema

Valerio Mastandrea (Porthos), Pierfrancesco Favino (D’Artagnan) e Rocco Papaleo (Athos) sono pronti a tornare nei panni dei celebri moschettieri in Tutti per 1 – 1 per tutti, sequel del film Moschettieri del re – La penultima missione di Giovanni Veronesi, uscito nelle sale nel 2018. Targato Sky Original, il film arriverà su Sky Cinema a Natale prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione.

Nel cast il pubblico ritroverà Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D’Artagnan, Porthos e Athos, e Margherita Buy in quelli della Regina Anna d’Austria. Con loro ci sarà ancora Federico Ielapi, insieme a due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino. A completare un grande cast di interpreti anche Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani e Anna Bonasso.

Di seguito la sinossi del film e la prima immagine ufficiale:

Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

Tutti per 1 - 1 per tutti cinematographe.it

@Tullio Deorsola

Ecco le parole del regista Giovanni Veronesi:

In un anno come questo poteva succedere di tutto. Mi sono operato e ho rischiato il Covid, ho prenotato una vacanza con caparra a marzo e ci hanno segregato in casa per tre mesi e infine ho fatto un film e le sale sono state chiuse. Tutto nel 2020. Però adesso si è accesa una luce che si chiama Sky. E più correttamente Sky Original che lancerà il mio film “Tutti per 1 – 1 per tutti” permettendogli una prestigiosa ribalta anche in questo drammatico momento di chiusura delle sale. È un’altra strampalata missione dei Moschettieri, un film commovente, una storia d’amore impossibile tra due bambini, con alcuni momenti di grande comicità. Gli attori protagonisti corredati stavolta da un parterre di prima scelta come Anna Ferzetti, Giulia Michelini, Guido Caprino e Giulio Scarpati, si sono davvero esibiti in momenti irresistibili. Sono molto orgoglioso di questo film, penso che il periodo natalizio sia la collocazione perfetta per un divertimento delle famiglie. È un film da guardare e vivere insieme. Con l’augurio di un Natale spero davvero più sereno, da parte mia e dei miei meravigliosi Moschettieri.