Tu mi nascondi qualcosa: trama e cast del film con Rocco Papaleo 

La trama e il cast principale del film Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Lonconsole, con Rocco Papaleo.

Per la regia di Giuseppe Loconsole, Tu mi nascondi qualcosa è un film del 2018 con Rocco Papaleo protagonista. Andiamo a conoscere la trama e il cast principale. 

Storia e attori principali

Tu mi nascondi qualcosa trama e cast Cinematographe.it

Le vicende ruotano attorno a tre personaggi, ben distanti tra loro. Alberto smarrisce la memoria a seguito di un incidente stradale: la moglie scoprirà che intratteneva una relazione clandestina. Di professione Valeria fa l’investigatrice privata, la quale, per via di un equivoco, causerà la fine di un matrimonio. Infine, Ezio, il marito di un’attrice a luci rosse, non tollera più il mestiere della compagna, nel momento in cui sospetta che ci sa più di un semplice rapporto lavorativo tra lei e il suo partner cinematografico. Pur avendo un’esperienza e una personalità ben distinte, i protagonisti sono accomunati dalla necessità di fronteggiare delle verità scomode. Da qui l’insorgere di parecchi problemi.

Giuseppe Loconsole, nato il 20 novembre 1973 a Bari, è noto soprattutto per aver portato in scena il personaggio del tenente Fabrizio Sasso in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Tu mi nascondi qualcosa è il suo primo lavoro alla regia.

Il cast principale di Tu mi nascondi qualcosa è costituito da Rocco Papaleo (Alberto), Rocio Munoz Morales (Jamila), Giuseppe Battiston (Francesco), Sarah Felferbaum (Valeria), Alessandro Tiberi (Ezio), Stella Egitto (Linda), Eva Robin’s (Pamela), Olga Rossi (Irene).

Tu mi nascondi qualcosa trama e cast Cinematographe.it

Sarah Ferberbaum è Valeria in Tu mi nascondi qualcosa. Nata il 20 marzo 1980 a Londra, presta dal 2005 al 2010 il volto a Carlotta nella miniserie Caterina e le sue figlie. Ottiene la prima candidatura ai David di Donatello con Il gioiellino di Andrea Molaioli. È Giulia Vianello nella fiction Non mi lasciare.

Rocco Papaleo interpreta Alberto. Nato il 16 agosto 1958 a Laura, in Basilicata, inizia la carriera sul grande schermo con Il male oscuro di Mario Monicelli. Stringe poi un lungo sodalizio insieme a Leonardo Pieraccioni, che lo porta a impersonare varie figure surreali e comiche. Nel 2010 esordisce dietro la macchina da presa con Basilicata coast to coast, venendo insignito del David di Donatello, del Nastro d’argento e del Globo d’oro quale miglior regista esordiente.

Alessandro Tiberi veste i panni di Ezio in Tu mi nascondi qualcosa. Nato il 28 giugno 1977 a Roma, segue fin da piccolo le orme del padre Piero, attore e doppiatore. È uno dei protagonisti di Generazione 1000 euro e della serie cult Boris. Dal 2015 al 2018 è Carlo Ferraro nella fiction Tutto può succedere.

Leggi anche Tu Mi Nascondi Qualcosa: recensione