Treatment: il fumetto del disegnatore di Watchmen diventerà un film o una serie tv

Treatment è un fumetto di fantascienza che cerca di affrontare alcuni problemi dell'epoca moderna, come l'avidità della grandi corporation, e la disuguaglianza sociale.

Ad acquisire i diritti del fumetto sono stati i Madefire Studios. L’autore Dave Gibbons ha espresso la propria soddisfazione a riguardo

Dave Gibbons è ricordato per la sua storica collaborazione con l’autore Alan Moore, che ha dato frutto ad uno dei fumetti più importanti di sempre: Watchmen. A breve su HBO verrà trasmessa la serie tratta dal fumetto, ma il disegnatore sembra non essersi fermato qui. Infatti sembra che un’altra creazione di Gibbons vedrà presto la luce.

Watchmen: Dave Gibbons rivela cosa devono aspettarsi i fan dalla serie

Treatment è un fumetto di fantascienza che cerca di affrontare alcuni problemi dell’epoca moderna, come l’avidità della grandi corporation, e la disuguaglianza sociale. In questa storia tre grandi recessioni mondiali hanno reso il crimine un qualcosa di normale, e la violenza viene usata come forma d’intrattenimento per la massa. Tutto ciò andrà a costituire un vero format per un reality con al centro ex militari, forze di polizia, e personaggi dell’entertainment.

Watchmen: rivelata una nuova featurette della serie HBO

Madefire Studios ha acquisito i diritti di sfruttamento di Treatment. Gibbons ha dichiarato che la casa di produzione è “innovativa, e sta usando la tecnologia per portare i fumetti su un altro mezzo, rendendoli vivi. Sono elettrizzato all’idea di vedere Treatment diventare un adattamento per il cinema o per la televisione”.