Toy Story 5: Pixar svela il teaser trailer

Una nuova nemesi tecnologica sconvolge Woody e Buzz nel primo teaser trailer di Toy Story 5, in arrivo a giugno 2026.

La Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer di Toy Story 5, quasi 30 anni dopo l’uscita del film originale che nel 1995 cambiò per sempre il mondo dell’animazione. L’attesissimo capitolo arriverà nelle sale il 19 giugno 2026 e riporterà sullo schermo tutti i personaggi più amati, insieme a un nuovo, sorprendente “villain”.

Il film introduce infatti Lilypad, un moderno tablet da gioco doppiato da Greta Lee (Past Lives), che si ritrova tra i giocattoli della piccola Bonnie, scatenando subito panico e diffidenza nel gruppo. Nel trailer, sulle note di Never Tear Us Apart degli INXS, rivediamo Woody (Tom Hanks), Buzz Lightyear (Tim Allen), Jessie (Joan Cusack) e Forky (Tony Hale), affiancati dagli storici Mr. e Mrs. Potato Head, Rex, Slinky Dog, Bullseye e persino il buffo alieno verde, tutti impegnati a fronteggiare la nuova arrivata.

Il cast vocale si arricchisce inoltre di Conan O’Brien, che presterà la voce a Smarty Pants, un giocattolo tecnologico per l’addestramento al vasino, un’aggiunta che promette momenti di comicità pura in perfetto stile Pixar.

La trama rimane avvolta nel mistero, ma Tim Allen ha lasciato trapelare qualche dettaglio: “Posso dirvi che si parlerà molto di Jessie”, ha dichiarato a WIVB. “Tom [Hanks] e io – Woody e io – torniamo insieme. E c’è un’incredibile scena d’apertura con Buzz Lightyear.”

Toy Story 5 sarà diretto da Andrew Stanton, autore della sceneggiatura del film originale e vincitore dell’Oscar per Alla ricerca di Nemo e Wall-E, insieme alla co-regista Kenna Harris. La produzione è affidata a Lindsey Collins.

In un comunicato ufficiale, Stanton e Harris hanno parlato del progetto come di “un viaggio esilarante e toccante, alla scoperta di come i nostri giocattoli preferiti affrontano il mondo tecnologico di oggi”. E su Lilypad, la nuova antagonista, hanno aggiunto: “Greta Lee ha portato al personaggio un equilibrio perfetto tra ironia e sentimento. È un’aggiunta che ridefinirà le dinamiche della squadra.”

Leggi anche Toy Story – Il mondo dei giocattoli: 12 curiosità incredibili sul film Disney Pixar

Fonte: Deadline
Tags: Disney