Top Gun: Maverick – A breve le riprese nonostante l’uscita posticipata

Tom Cruise dovrebbe presto iniziare le riprese di Top Gun: Maverick, sequel diretto da Joseph Kosinski in uscita nel 2020.

Tom Cruise arriverà presto sul set di Top Gun: Maverick nonostante la data di uscita del sequel sia stata posticipata al 2020

I fan speravano di vedere Top Gun: Maverick al cinema il prossimo anno, ma purtroppo dovranno stringere i denti fino al 2020; questo però non rallenterà la produzione del sequel, le cui riprese, secondo il San Diego Union-Tribune, dovrebbero cominciare alla fine di settembre. Il ciak sarà battuto nella città della California meridionale, con Tom Cruise ovviamente nei panni di Pete “Maverick” Mitchell.

Tom Cruise – È lui l’ingrediente segreto di Mission: Impossible?

Da anni vi era l’intenzione di realizzare un sequel del film di Tony Scott, datato 1986, ma solo negli ultimi tempi Top Gun: Maverick ha cominciato a prendere forma, con Tom Cruise nel ruolo di produttore affiancato da Jerry Bruckheimer e David Ellison di Skydance. Il film vedrà anche il ritorno di Val Kilmer come Iceman, mentre la new-entry Miles Teller darà volto a Bradley Bradshaw, figlio di Goose.

L’uscita di Top Gun: Maverick è fissata 26 giugno 2020. La regia è nelle mani di Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Tom Cruise nel thriller fantascientifico Oblivion. La star ha da poco ripreso i panni dell’agente Ethan Hunt in Mission: Impossible – Fallout, campione di incassi diretto da Christopher McQuarrie, primo a dirigere due capitoli della saga spionistica.