Top Gun: Maverick – regista afferma che il film sarà completato in tempo

Il regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, ha affermato che tutto procede secondo i piani e che la post-produzione non è in ritardo.

Dovremo aspettare altri sei mesi per vedere Top Gun: Maverick, ma il film è ancora in fase di completamento

Seppur rientri nei tempi previsti, l’atteso film con Tom Cruise è ancora in fase di completamento. Il regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, ha però affermato che tutto procede secondo i piani e che la post-produzione non è in ritardo. La pandemia da COVID ha messo in ginocchio l’intera industria cinematografica e il film ha anche subito il posticipo dell’uscita. Il film sarebbe infatti dovuto uscire a giugno 2020, ma lo vedremo solamente il 23 dicembre (questo in USA, in Italia ancora non si sa). Ecco le parole del regista:

Stiamo rispettando il nostro programma e finendo il film, prioprio come se dovesse uscire ancora a giugno. Fortunatamente siamo in post-produzione a casa dove, nonostante tutte le restrizioni, siamo in grado di continuare a lavorare e finire così il film. È davvero sorprendente. Se fossi in qualsiasi altra fase del progetto, sarebbe difficile farlo. Ma poiché siamo in post, saremo in grado di terminarlo. Rispettiamo il nostro programma e finiamo il film e poi lo tratteniamo per sei mesi. Che è una cosa così interessante da fare, ma è la decisione giusta perché questo è un film che le persone devono vedere sul grande schermo. 

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Tags: Tom Cruise