Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise infrange un altro record su Paramount+

L'ondata d'amore verso Top Gun: Maverick non si ferma più: il film ha infranto un altro record!

Dopo aver incassato oltre un miliardo di dollari nelle sale di tutto il mondo, Top Gun: Maverick continua a confermare il proprio successo. Il film, con protagonista Tom Cruise, ha debuttato sul servizio streaming Paramount+ lo scorso 22 dicembre e in pochi giorni è stato capace di diventare il titolo rilasciato in un weekend più visto di sempre, battendo Sonic – Il film.

Top Gun: Maverick e il boom di spettatori su Paramount+

Top Gun: Maverick; cinematographe.it

Stando a quanto riporta Deadline, Top Gun: Maverick avrebbe fatto registrare numeri da capogiro nei primi giorni di rilascio su Paramount+: il film, infatti, ha superato del 60% circa il numero di spettatori che Sonic Il Film aveva raggiunto nel suo weekend di debutto in streaming. Inoltre, si è registrato un boom di visualizzazioni anche per il primo capitolo: gli spettatori, nei giorni scorsi, sarebbero aumentati del 400%. “Il successo travolgente di Top Gun: Maverick nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount”, ha detto Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Famiglia, di Paramount+, tramite Deadline.

Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Ehren Kruger, Christopher McQuarrie e Eric Warren Singer, Top Gun: Maverick è candidato ai Golden Globes 2023 come miglior film drammatico ed è ufficialmente il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre, seguito poi da Mission: Impossible – Fallout. La sinossi del film: “Pete Mitchell, detto Maverick, continua a superare i suoi limiti dopo essere stato per anni uno dei migliori aviatori della Marina. Tuttavia, deve affrontare il suo passato mentre addestra un nuovo gruppo per una missione estremamente pericolosa“.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Tom Cruise