Tommy ‘Tiny’ Lister: l’attore e wrestler morto a 62 anni di Covid-19

Tommy Lister era il bullo del quartiere Deebo in Ci vediamo venerdì del 1995 e nel suo sequel Next Friday del 2000.

Tommy “Tiny” Lister, che è apparso in Friday e Il quinto elemento è morto giovedì, come confermato dalla manager Cindy Cowan

Tommy Lister era anche un wrestler professionista.  Cindy Cowan ha detto che è stato trovato privo di sensi nel suo appartamento a Marina del Rey, in California, dopo aver manifestato i sintomi del Covid-19 negli ultimi giorni. Stava lavorando a un film e ha dovuto annullare le riprese dopo essersi ammalato, ha detto la Cowan.

Era un ragazzo meraviglioso con un cuore d’oro. Tutti lo amavano. Un vero gigante gentile“, ha detto,” Siamo tutti devastati “.

Tommy Lister ha lottato con Hulk Hogan nella World Wrestling Federation dopo essere apparso come Zeus in No Holds Barred del 1989. In seguito ha trascorso del tempo nel World Championship Wrestling, dove è stato identificato come Z-Gangsta.

L’attore, che era cieco all’occhio destro, ha interpretato il bullo del quartiere Deebo in Ci vediamo venerdì del 1995 ed è apparso nel sequel Next Friday. Le sue altre apparizioni includono il ruolo di un prigioniero ne Il cavaliere oscuro e di un agente su cauzione in Jackie Brown, così come ruoli in The Players Club, il debutto alla regia di Ice Cube e Posse di Mario Van Peeble. Ha avuto un ruolo secondario in Zootropolis come la voce della volpe fennec, in Little Nicky di Adam Sandler nel ruolo del fratello di Nicky Cassius e in Austin Powers in Goldmember. Ne Il quinto elemento ha interpretato il presidente galattico.

Nel pilot di Star Trek: Enterprise, Tommy Lister ha interpretato Klaang, il primo Klingon a entrare in contatto con gli umani. Sempre in televisione, è apparso come guardia del corpo del signor Matlock in Matlock e in In the Heat of the Night.

Lister è apparso in video musicali per French Montana, 50 Cent, Sublime, Ice Cube, Chamillionaire e Young Bleed. ll gigante buono Lister è cresciuto a Compton, in California e ha vinto il titolo nazionale di tiro al college, giocando brevemente a calcio prima di decidere di diventare un attore.

Leggi ancheKim Ki-duk è morto. Addio al celebre regista sudcoreano