Tomb Raider: il sequel è in sviluppo!

Il film reboot su Tomb Raider non è stato un disastro, ma nemmeno il successo in cui Warner Bros. confidava. La pellicola ha incassato in totale 274 milioni di dollari a livello mondiale, e solo 58 negli Stati Uniti.

La Warner Bros. è pronta a sviluppare il sequel di Tomb Raider. Alicia Vikander sarebbe stata confermata nel ruolo della protagonista Lara Croft

Dopo alcuni rumor riguardo alla possibilità di un sequel di Tomb Raider, da poco è arrivata l’ufficialità: il film con protagonista Alicia Vikander avrà un seguito. La Warner Bros. avrebbe infatti ingaggiato Amy Jump per realizzare la sceneggiatura. Ed, ancora più importante, dopo i rumor che parlavano di una sua uscita dal ruolo, Alicia Vikander sarebbe stata confermata come Lara Croft.

 Graham King ed Elizabeth Cantillon torneranno come produttori della pellicola.

Tomb Raider non è stato un disastro, ma nemmeno il successo in cui Warner Bros. confidava. Il film, accolto da recensioni contrastanti (QUI la nostra), è stato applaudito per la sua fedeltà al videogioco del 2013 e la prova di Alicia Vikander è stata ritenuta molto convincente, dando volto a una Lara Croft sicuramente più umana di quella interpretata a inizio millennio da Angelina Jolie.

Dal punto di vista economico, Tomb Raider ha deluso le aspettative, incassando in totale 274 milioni di dollari a livello mondiale (e solo 58 negli Stati Uniti). Con un budget di circa $96 milioni, senza tener conto dei costi per la campagna pubblicitaria, l’adattamento del videogioco non ha soddisfatto i produttori.