Tom Hanks reciterà in un film Marvel? Ecco cosa ne pensa l’attore di Pinocchio

Ecco per quale (piuttosto assurdo) motivo Tom Hanks non ha mai recitato in un film del Marvel Cinematic Universe!

Come già anticipato in precedenza, l’8 settembre è una data speciale per gli appassionati Disney perché sul piattaforma streaming sarà disponibile l’ultimo adattamento di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis. E se nel ruolo di Pinocchio vedremo il giovane Benjamin Evan Ainsworth, ad interpretare Geppetto è il grande Tom Hanks. L’attore è una pietra miliare per la storia del cinema americano, ma c’è un piccolo dettaglio che non è passato inosservato. Hanks non hai mai recitato in un film Marvel e lui si è espresso a riguardo.

Tom Hanks spiega perché non ha mai recitato in un film Marvel

Pinocchio cinematographe.it

Durante la registrazione del postcast Happy Sad Confused, Josh Horowitz ha chiesto a Tom Hanks per quale motivo non abbia mai partecipato a un film Marvel. La risposta di Hanks ha sorpreso tutti gli ascoltatori perché, a quanto pare, non gli è mai stato proposto un ruolo e non è stato neanche contattato.

D’altro canto, l’attore lascia aperta ogni porta e ha elaborato una propria idea sulla Marvel Comics Universe. Il mondo dei superiori e della fantascienza è molto simile al mondo western di Tom Ford perché entrambi dominano il mercato del cinema e le produzioni hollywoodiane e non c’è pellicola che non sia fantastica. Ecco le sue parole: “C’è un’era del cinema in cui un tipo molto particolare di film ha dominato il mercato? Potresti dire western negli anni ’50, va bene… Prendiamo i Western di John Ford. Puoi forse dire che questo è l’Universo John Ford dei Western. Non è così diverso, forse, dal Marvel Universe of Motion Pictures.

Se e quando vedremo Tom Hanks in un film Marvel, magari dotato di superpoteri a sconfiggere il male in una qualche città, bisognerebbe chiederlo allora ai produttori della Marvel Comics Universe.