TINI – La Nuova Vita di Violetta – Disney annuncia l’inizio delle riprese

Disney annuncia l’inizio delle riprese in Sicilia di TINI – La Nuova Vita di Violetta, il film dedicato al grande successo mondiale di Violetta. Nel suo film d’esordio Martina ‘Tini’ Stoessel, che di recente ha firmato un contratto con Hollywood Records, sarà diretta da Juan Pablo Buscarini, al fianco di alcuni degli altri attori della serie Violetta fra cui Jorge Blanco, Mercedes Lambre e Clara Alonso.

Il film vede anche la partecipazione della premiata attrice spagnola Ángela Molina, la cui lunga e brillante carriera internazionale vanta ruoli molteplici ed eterogeni, con registi del calibro di Luis Buñuel, Giuseppe Tornatore, Ridley Scott e Pedro Almodovar. Il film presenta inoltre un gruppo di giovani talenti internazionali nella parte dei nuovi amici di Violetta: gli attori spagnoli Adrian Salzedo, Georgina Amoros e Francisco Viciana; gli attori italiani Beatrice Arnera, Pasquale Di Nuzzo e Leonardo Cecchi (attuale interprete della serie italiana in onda su Disney Channel Alex & Co.) e l’attore olandese Ridder Van Kooten (che presto apparirà in una nuova serie di Disney Benelux dal titolo Jonge Garde).
Grazie a un’avvincente sceneggiatura scritta da Ramon Salazar Hoogers, agli elettrizzanti elementi musicali che comprendono brani classici e melodie inedite, e a nuovi affascinanti protagonisti, TINI – La Nuova Vita di Violetta entusiasmerà i fan della serie e conquisterà i nuovi spettatori.

La storia del film, che riflette le vicende personali di Tini, racconta una nuova fase della vita della ragazza in cui diventa indipendente e si lascia alle spalle il mondo della serie Tv. Nel corso di un’estate interminabile, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé. TINI – La Nuova Vita di Violetta è prodotto da Gloriamundi. Gli artisti che lavorano nella produzione comprendono lo scenografo Gianpaolo Rifino, il direttore della fotografia Josu Inchaustegui, la costumista Rebecca Corbin-Murray, il supervisore delle musiche Federico Jusid e il coreografo Jerry Reeve. I produttori esecutivi sono Pablo Bossi e Roberto Manni.

Il regista Buscarini dichiara: “Siamo felici di aver radunato un cast e una troupe tanto validi per poter dare vita a un interessante nuovo capitolo della storia di Violetta. È un progetto davvero esaltante”.

TINI – La Nuova Vita di Violetta sarà girato tra la Sicilia e la Spagna, in lingua spagnola, e localizzato per tutti i mercati del mondo. La sua uscita nelle sale di tutto il mondo è prevista per la primavera 2016 e in Italia arriverà a Maggio 2016.

Le tre stagioni della serie di Disney Channel Violetta rappresentano un enorme successo mondiale e sono state trasmesse in oltre 130 nazioni. Nel solo mercato EMEA 2015 (European, Middle-East and Africa), infatti, lo show è stato visto da più di 37.5 milioni di persone tra Aprile e Giugno 2015. In America Latina ed Europa continentale, Violetta è diventato un successo non solo in televisione, ma ha anche conquistato il mondo dei libri, delle riviste e di altri innumerevoli prodotti. Su Youtube ha generato più di 1,4 miliardi di visualizzazioni da tutto il mondo e le musiche dello show televisivo hanno ricevuto diversi dischi di platino con oltre 2,8 milioni di dischi venduti fino ad oggi su scala mondiale. I due live tour, tutti sold out, sono stati visti ad oggi da circa 2 milioni di persone in 21 Paesi in Europa e America Latina.

Nella primavera 2016 il film arriverà nelle sale di tutto il mondo. In Italia a Maggio 2016.