Tim Burton dirigerà un film Marvel? La risposta potrebbe rattristare i fan

E non solo loro.

Tim Burton non le sta mandando certo a dire ultimamente. In particolare, nelle ultime dichiarazioni sta usando come bersaglio per i propri strali la Disney e tutto il macrouniverso di produzioni su cui la casa di Topolino può vantare i diritti. Durante una masterclass tenuta in occasione del Festival Lumière di Lione, il celebre regista statunitense ha parlato della Disney (insieme hanno fatto diversi film, l’ultimo dei quali è stato Dumbo del 2019) definendola “un grande circo orribile“. Ma non si è fermato lì, perché oltre che della Disney Burton ha parlato anche del mondo Marvel in risposta a un suo potenziale coinvolgimento futuro nell’MCU.

Le parole di Tim Burton sulla Marvel

tim burton cinematographe.it

Chi sperava in un approdo di Tim Burton nel Marvel Cinematic Universe dovrà riporre le proprie speranze. Sebbene non sia nuovo a film di supereroi (celeberrimi i suoi Batman e Batman – Il ritorno), il regista non è intenzionato a lavorare a un film della Marvel: “Posso avere a che fare con un unico universo. Non riesco a lavorare a un multiverso“. Parole molto chiare, che non lasciano spazio a equivoci.

Ricordiamo che Tim Burton è attualmente impegnato con gli ultimi ritocchi e con la campagna di promozione della sua nuova creatura. Si tratta di una serie televisiva, Mercoledì, dedicata all’omonimo personaggio della celebre famiglia Addams. La serie, prodotta da Netflix, uscirà sulla piattaforma il 23 novembre e sarà composta da otto episodi. Il ruolo della protagonista è stato affidato da Jenna Ortega, mentre gli altri membri della famiglia Addams sono stati interpretati da Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester). Il resto del cast è composto, tra gli altri, da Gwendoline Christie, Jamie McShane , Percy Hynes White, Hunter Doohan e molti altri. In Mercoledì comparirà anche Christina Ricci che ha interpretato il celebre personaggio nel film uscito nel 1991.

Leggi anche Mercoledì: il dietro le quinte della serie Netflix diretta da Tim Burton [VIDEO]

Fonte: CBR