Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth con i Maori nel primo giorno di riprese

Chris Hemsworth ha preso parte ad una cerimonia tradizione in Australia insieme al regista Taika Waititi.

Chris Hemsworth ha partecipato ad una cerimonia con alcuni danzatori Maori durante il primo giorno di riprese di Thor: Love and Thunder

Negli scorsi giorni Chris Hemsworth aveva annunciato su Instagram l’imminente inizio delle riprese di Thor: Love and Thunder, film che lo vedrà tornare nei panni del supereroe Marvel dopo i fatti narrati in Avengers: Endgame. Per girare il film diretto da Taika Waititi, Hemsworth si è recato con la sua famiglia in Australia, dove ha seguito un periodo di quarantena nel rispetto delle norme anti-Covid. Questa settimana, tramite il suo account social, l’attore ha condiviso alcune immagini che lo ritraggono insieme a Taika Waititi mentre assistono ad una cerimonia tradizionale che ha coinvolto alcuni danzatori Maori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Hemsworth (@chrishemsworth)

Hemsworth ha usato il post non solo per annunciare l’inizio delle riprese del film ma anche per spiegare il significato dell’Australia Day, ovvero la festa nazionale dell’Australia che si celebra proprio il 26 gennaio. Essa ricorda lo sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney, risalente al 1788. “Un bellissimo inizio per le nostre riprese con una cerimonia di benvenuto nel Paese dei ballerini Gamay della nazione Gadigal e Bidiagal e la performance di ballerini Maori di Te Aranganui“, si legge nel post condiviso da Hemsworth. “Gli australiani indigeni possono essere orgogliosi di questo paese, ma molti vedono il 26 gennaio come una data che significa l’inizio dell’espropriazione, epidemie di malattie, violenza di frontiera, distruzione della cultura, sfruttamento, abuso, separazione delle famiglie e soggezione a politiche sociali estreme. Cominciamo la guarigione e stiamo insieme in unità e sosteniamo con solidarietà e compassione il popolo delle Prime Nazioni. Troviamo una data in cui tutti gli australiani possano celebrare insieme questo bellissimo paese“.

Ricordiamo che nel cast di Thor: Love and Thunder ci saranno anche Tessa Thompson, Jaimie Alexander e Natalie Portman. Non mancherà poi Christian Bale che interpreterà il ruolo del villain nel film, ed i membri dei Guardiani della Galassia dai quali Thor riceverà un piccolo aiuto. Ci saranno quindi Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan e Sean Gunn che sono partiti per l’Australia e si sono messi in quarantena prima di iniziare le riprese.