This Is War: al via sulla piattaforma VoD Walk This Way una collezione di war movie

l Crocevia dei Venti, Ovest e Vada come vada fanno parte della collezione This Is War proposta dalla piattaforma VoD Walk This Way.

Si chiama Walk This Way il programma di distribuzione cinematografica sulle piattaforme di VoD Amazon, Google Play, iTunes e Microsoft che è tornato alla carica con una nuova imperdibile collezione intitolata This Is War e composta da tre film di guerra molto interessanti, incentrati sulla Seconda Guerra Mondiale, ambientate in differenti epoche e paesi. Si tratta per l’appunto de Il Crocevia dei Venti, Ovest e Vada come vada.

Il primo film, Il Crocevia dei Venti, è un film estone basato su una storia vera e diretto da Martti Helde con Laura Peterson, Mirt Preegel, Tarmo Song, Ingrid Isotamm, Einar Hillep nel cast. La pellicola narra la lotta di una donna per sopravvivere alle deportazioni sovietiche di migliaia di civili in Siberia durante la Seconda guerra mondiale.

Ovest, diretto da Christian Schwochow con Jördis Triebel, Tristan Göbel, Alexander Scheer, Anja Antonowicz, è ambientato in un’estate alla fine degli anni ’70 e vede protagonista Nelly Senff che, tre anni dopo la morta del suo ragazzo, decide di andare via dalla Repubblica Democratica Tedesca insieme al figlio Alexej e di lasciarsi alle spalle i ricordi e il lutto. Finge così di essersi sposata con un tedesco della Germania Ovest e, dopo aver attraversato il confine con un paio di valigie e poco più, si getta a capofitto in una nuova vita.

Abbiamo infine Vada Come Vada, il film di Christian Carion con August Diehl, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Alice Isaaz, Matthew Rhys, Joshio Marlon, Laurent Gerra, Thomas Schmauser nel cast, ambiento in Francia nel maggio del 1940, quando milioni di persone si mettono in viaggio per fuggire all’avanzata dell’esercito tedesco. Tra loro vi è anche un tedesco che si è opposto al nazismo e che ora è alla ricerca di suo figlio, in viaggio con la maestra del villaggio a cui l’ha affidato.