They All Come Back: Magaly Solier protagonista della co-produzione sudamericana

Cile Perù e Argentina hanno co-prodotto il film. Tutti i dettagli nell'esclusiva rilasciata a Variety

Giancarlo Nasi della Quijote-Rampante Films e il regista-produttore di documentari Maite Alberdi (The Grown-up) si sono uniti per co-produrre They All Come Back (Todos Vuelven), l’esordio alla regia di un film della realizzatrice di documentari Maria Paz Gonzalez. La Gonzalez è anche la produttrice principale del documentario Stealing Rodin, che avrà la sua prima mondiale al Festival di Santiago.

L’attrice-cantante peruviana Magaly Solier, protagonista del film del 2009 The Milk of Sorrow, vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino, interpreterà un’ immigrata peruviana in Cile alle prese con questioni di identità, rapporti familiari spostament, un fenomeno non raro a causa dell’afflusso in aumento di immigrati in Cile provenienti da Haiti, Venezuela, Perù e Colombia.

“Il governo cileno ha appena approvato una nuova legge per regolare i diritti degli immigrati, sostituendo un emendamento ormai obsoleto”, ha detto Nasi.

La Solier comporrà e intepreterà sei delle sue canzoni nel film drammatico,che dovrebbe iniziare la produzione alla fine di dicembre o all’inizio di gennaio, con un budget previsto di 600.000 dollari per Giancarlo Nasi.

Bryan Jacobs della Carapulkra Films, Perù e Gema Films, Argentina si sono uniti al progetto come co-produttori. Benjamin Echazarreta sarà il direttore della fotografia. I film di Nasi includono Raiz di Matias Rojas, Land and Shade di Cesar Acevedo e Jesus e Blanquita di Fernando Guzzoni.

Fonte: Variety