The Witcher: in arrivo un adattamento cinematografico nel 2017

Il mondo di The Witcher arriverà al cinema: Sean Daniel Company (SDC) e Platige Films stanno collaborando nella preparazione della produzione di un film sul witcher Geralt, l’eroe dei racconti dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. La pellicola sarà basata sui temi dei racconti The Witcher e Lesser Evil, da The Last Wish. Tomasz Baginski, che è stato nominato all’Oscar per il suo cortometraggio The Cathedral, sarà il regista.

I racconti di Andrzej Sapkowski stanno conquistando il mercato internazionale dei libri fantasy e la sua ultima raccolta di storie, The Last Wish, è stata inserita nella lista dei bestseller del New York Times. L’eroe creato da Sapkowski, il witcher Geralt, è un cacciatore di mostri con abilità sovrannaturali. È una creatura sospesa tra due mondi – quello umano e quello della magia. La saga The Witcher è già stata paragonata al più popolare Game of Thrones.

The Witcher: dai libri ai videogiochi, fino al cinema

Il film sarà un’introduzione al mondo di The Witcher ed è stato stabilito che sarà una serie. Thania St. John, sceneggiatrice di Hollywood, autrice di serie tv come Grimm, Chicago Fire e Buffy l’ammazzavampiri, sta lavorando alla sceneggiatura. La distribuzione avverrà in tutto il mondo e il debutto è previsto per il 2017. Jaroslaw Sawko e Poitr Sikora saranno i produttori da parte di Platige Films, mentre Sean Daniel e Jason Brown quelli per SDC.

Sean Daniel Company è famosa per il franchise La Mummia, oltre che per il nuovo adattamento di Ben Hur attualmente in produzione e per la prossima serie tv The Expanse. C’era già stato nel 2001 un adattamento cinematografico polacco di The Witcher, Wiedźmin, seguito da una serie televisiva. Con la prosecuzione della saga attraverso i videogiochi, arrivati quest’anno al terzo capitolo, The Witcher 3: Wild Hunt – Hearts of Stone, ci sarà sicuramente più spazio per lo sviluppo e il conseguente apprezzamento del film che arriverà nel 2017.

Fonte: movieweb