The Walking Dead: Thomas Jane doveva interpretare Rick Grimes

Solo pochi mesi e The Walking Dead tornerà con la midseason premiere No way out, in onda a San Valentino, Domenica 14 febbraio alle 21 (orario americano) su AMC. La serie è stata un grande successo fin dall’inizio, ma da allora è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi spettacoli in qualsiasi rete, broadcast e via cavo. Frank Darabont ha creato la serie originale ed ha lavorato come showrunner per le prime due stagioni, prima di lasciare lo show. Come si è visto, il creatore della serie aveva originariamente voluto un attore diverso per ritrarre Rick Grimes, ed a quanto pare Thomas Jane era la prima scelta.

Thomas Jane era ad un passo dal ruolo di Rick Grimes, ma poi…

Nelle prime fasi di sviluppo The Walking Dead, Frank Darabont vedeva Thomas Jane come interprete di Rick Grimes, quando il creatore della serie aveva cercato di vendere lo show di HBO. Alla fine, la HBO ha approvato il progetto, e Thomas Jane è diventato poi la star di Hung della HBO, quando AMC accolse la serie in casa propria. Hung ha debuttato nel 2009, un anno prima che The Walking Dead debuttasse su AMC. Hung è durato solo per tre stagioni prima di essere annullato da HBO, mentre Andrew Lincoln ha continuato ad interpretare Rick Grimes.

A quel tempo, Thomas Jane era un attore molto più consolidato di Andrew Lincoln il quale, prima del ruolo da protagonista di The Walking Dead, era forse più noto per il suo ruolo di Mark in Love actually del 2003. Thomas Jane aveva già lavorato con Frank Darabont nel 2007 al thriller del regista, Stephen King’s The Mist. Se Thomas Jane avesse firmato per recitare in The Walking Dead, non sarebbe stata la prima stella di Stephen King’s The Mist ad aver aderito al progetto.

Le stars di The Mist Laurie Holden, Jeffrey DeMunn e Melissa Suzanne McBride avevano  tutti ruoli da protagonista in The Walking Dead. Anche Sam Witwer ha avuto un breve ruolo come uno zombie nel serbatoio nell’episodio pilota,  dopo aver recitato in The Mist. Mentre Frank Darabont non lavora più come un showrunner, è ancora accreditato come produttore esecutivo di The Walking Dead, anche se non è più coinvolto nelle operazioni “giorno per giorno” nello show.

Thomas Jane ha recentemente partecipato a Before I wake ed alla miniserie Texas rising.

Fonte: Movieweb