The Walking Dead: 10 punti fondamentali nella sesta stagione

La produzione AMC, The Walking Dead, sta ritornando con la seconda metà della sua sesta stagione prevista a partire da domenica e porterà in scena un gruppo di sopravvissuti costretti a sopravvivere in situazioni estreme e pericolose.

Dopo il grande colpo di scena a novembre, la stagione ritorna sullo schermo e vede il proprio esordio subito dopo la morte di Deanna con protagonisti Rick (Andrew Lincoln), Carl (Chandler Riggs), Jessie (Alexandra Breckenridge) e i suoi figli, Ron (Austin Abrams) e Sam (Major Dodson), così come Michonne (Danai Gurira) e il Padre Gabriel (Seth Gilliam) cercheranno di trovare la propria strada fuori Alexandria. Ad ogni modo, il gruppo di Negan (Jeffrey Dean Morgan) tiene Daryl (Norman Reedus), Abraham (Michael Cudlitz) e Sasha (Sonequa Martin-Green) sotto la prepotente minaccia delle armi; il Lupo ha Denise (Merritt Wever) ostaggio; c’è ancora un dissenso tra Morgan (Lennie James) e Carol (Melissa McBride); mentre Glenn (Steven Yeun) ed Enid (Katelyn Nacon) cercano di salvare l’incinta Maggie (Lauren Cohan) dalla sua precarietà.

Qui, THR guarda ad alcune delle principali questioni cardine nel tentativo di riassumere ciò che vedremo nelle puntate che inizieranno a partire da domenica.

The Walking Dead: 10 questioni cruciali per la sesta stagione

1. Quanto sarà fatale la premiere di mezza stagione? Senza dover spoilerare nulla, faremo solo riferimento al fumetto, nel quale la brigata non riesce a farsi strada da sola attraverso il mare di escursionisti senza mietere vittime.

2. Possono i seguaci di Alessandria imparare qualcosa da Jessie e difendere la loro comunità dalle invasioni esterne (umani e non morti)? Questa è la grande questione che si affronta dopo l’attacco di Alessandria. Se Jessie dovesse morire e il gruppo – eventualmente – fallisse nel tentativo di difendersi, la sua morte potrebbe essere vana. Ad ogni modo, se ognuno fosse in grado di difendere la propria comunità, Jessie avrebbe un ruolo rilevante ad Alessandria.

3. Rick perderà la propria mano? Una della cose principali è stato l’infortunio di Rick alla mano e la brutta ferita che ha dovuto subire dopo che il camper è stato attaccato e successivamente circondato. Mentre Scott M. Gimple in precedenza aveva dichiarato a THR che “La mano di Rick è salva”, non dovremmo sorprenderci di vedere una selvaggia amputazione nel corso di questa sesta stagione.

4. Come rispondera Michonne alla morte di Deanna?  Michonne è stato uno dei più influenzati dalla morte di Alessandria. Questo provocherà forse una maggiore forza negli scontri dell’uomo nel tentativo di difendere i suoi cari?

5. Carol e Morgan si incontreranno mai faccia a faccia? Il fumetto originale presentava dei personaggi totalmente differenti da come sono stati poi trasposti nella serie televisiva. Morgan, per esempio, ritiene che ognuno possa redimersi a differenza di quanto pensa Carol: dopo lo scontro, infatti, permette all’ostaggio di fuggire con Denise. Morgan incontrerà mai Carol sulla propria strada? Arriveranno mai ad una sorta di compromesso?

6. Il ragazzo che ha rubato la balestra di Daryl è davvero Dwight? Il finale di mezza stagione è stato interrotto bruscamente prima che si potesse confermare la nostra teoria secondo cui Austin Amelio del fumetto sarebbe un personaggio del gruppo di Negan, ma è un’idea quasi certa, dato che saprebbe già guidare una moto – un fatto di primaria importanza per quasi tutti colore che facciano parte del gruppo di Negan;

7. Quanto diversi sono tra di loro Gregory (Xander Berkley) e Jesus (Tom Payne)? Quale sarà il personaggio interpretato da Alicia Witt? Preparatevi a conoscere un gruppo significativo di nuovi personaggi, così come la comunità di Negan rappresenta l’arrivo di comunità molto vicine, inclusi gli Hilltop (dei quali Gregory è il boss) e i Kingdom (sul quale vegliano il non convertito Ezechiele e il suo cucciolo di tigre, Shiva)

8. Può Padre Gabriel trasformarsi? C’è un personaggio più antipatico di Padre Gabriel in questo momento? Come può redimersi? Sarebbe un buon punto di partenza se potesse ottenere Judith di Alessandria in una sola mossa.

9. Michonne e Morgan troveranno l’amore? Nel fumetto, Morgan e Michonne hanno una fantastica relazione d’amore – qualcosa che le serie AMC non fanno molto emergere nella descrizione dei propri personaggi. C’è gia stato una sorta di flirt ed è possibile che il tumulto di sentimenti reciproci possa avvicinare i due personaggi.

10. Ci saranno altri amori nel capitolo finale? Sasha e Abrahm hanno condiviso una scintilla, che avrebbe spianato la strada ad Eugene per farsi avanti con Rosita; mentre Tara e Denise hanno già approfittatoo per sbaciucchiarsi. Se Alessandria potesse risollevarsi, la parte oscura della sesta stagione potrebbe trasformarsi in una buona opportunità per dare un po’ di speranza al nuovo mondo.