The Voyer’s Motel: Sam Mendes alla regia del film sull’articolo scandalo

Sam Mendes e la DreamWorks si sono accaparrati i diritti cinematografici dell’articolo di Gay Talese, dal titolo The Voyer’s Motel che scandalizzò ed infastidì l’America quando venne pubblicato da The Newyorker l’11 aprile 2011. Mendes sarà il regista e produttore del film insieme a Steven Spielberg, su una sceneggiatura tratta dall’omonimo articolo e libro scritto da Talete. Il libro sarà pubblicato il 12 luglio dalla Grove Press e l’affare si aggira intorno al milione di dollari.
Sam Mendes torna così alla DreamWorks dopo aver diretto il film che lo condusse all’Oscar, American Beauty, seguito da The Road to Perdition e Revolutionary Road. La DreamWorks ha avuto la meglio su molte altre case di produzione interessate al progetto The Voyer’s Motel, alcune della quali pensavano di rendere l’articolo un prodotto per la televisione, anzichè per il cinema. Sam Mendes produrrà il film per conto del suo marchio Neal Street.

Sam Mendes alla regia di The Voyer’s Motel, il film sull’articolo che scandalizzò l’America

The Voyer’s Motel è un lungo e destabilizzante articolo sulla vicenda legata ad un uomo del Colorado, chiamato Gerald Foos, un voyeur abituale che aprì un hotel con lo scopo primario di poter spiare  i suoi ospiti durante l’atto sessuale, attraverso delle ventole posizionate sul soffitto. L’uomo si difese definendosi un osservatore del comportamento umano, ma alcune volte non si limitò a guardare. Fra le altre cose, fu pure complice di un omicidio provocato quando fece scendere la droga di uno spacciatore nello scarico di un bagno e il criminale accusò la sua ragazza del fatto, strangolandola. Foos cercò Talese per raccontare la sua storia a causa del suo precedente libro sul sesso, The Neighbour’s Wife e alla fine l’uomo lo scelse, rivelandogli la storia del suo pruriginoso passato. Da American Beauty, passando per gli altri film e le sue produzioni teatrali di successo, Mendes ha dimostrato di essere particolarmente interessato ad esplorare le complessità dell’animo e delle vicende umane.
Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo ultimo progetto di Sam Mendes? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline