The Voyage of Doctor Dolittle: uscita del film posticipata al 2020

Universal Pictures ha annunciato che l'uscita dell'atteso remake The Voyage of Doctor Dolittle è stata posticipita al 2020

Universal Pictures conferma che l’uscita di The Voyage of Doctor Dolittle, remake del famoso film cult, è stata posticipata a gennaio 2020

La Universal Pictures ha annunciato che la data d’uscita di The Voyage of Doctor Dolittle, atteso remake con Robert Downey Jr., verrà posticipata al 17 gennaio 2020.

Il film con protagonista la stella del mondo Marvel sarebbe dovuto uscire nelle sale ad aprile 2019 ma la data è slittata, anche se i motivi non sono stati resi noti.

Una leggera battuta d’arresto per un atteso film che conta un cast stellato e di tutto rispetto. Oltre a Robert Downey Jr. che sarà il Dottor Dolittle, il protagonista del lungometraggio, al film parteciperanno molti famosi attori che daranno la voce agli animali con cui il dottore sarà in grado di parlare.

Tra i nomi che prenderanno parte al film ci sono Emma Thompson che sarà Polynesia, un pappagallo, e Selena Gomez la quale darà la voce a Betsy, una giraffa. Tra i confermati per il doppiaggio ci sono poi Tom Holland che sarà Jip, un cane; Ralph Fiennes sarà la tigre Barry; Rami Malek che presterà la voce al gorilla Chee-Chee, e Octavia Spencer sarà Dab-Dab, una papera.

Il cast conta anche Kumail Nanjiani che sarà Plimpton, uno struzzo; John Cena darà la voce all’orso polare Yoshi; Marion Cotillard sarà Tutu, una volpe; Carmen Ejogo sarà Regine, una leonessa e Craig Robinson sarà Fleming, un topo.

The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan, sceneggiatore e regista statunitense che ha già diretto Syriana e Gold – La grande truffa. La produzione del film è attualmente in corso a Londra.

Le origini del Dottor Dolittle, personaggio reso celebre dall’interpretazione di Eddy Murphy per i film Fox, risalgono agli anni ’20 quando l’inglese Hugh Lofting ne fece il simpatico protagonista di una serie di libri per bambini, scrivendo ben tredici libri della saga letteraria.