The Suicide Squad: James Gunn svela il motivo dell’assenza del Joker

In una recente intervista, James Gunn ha rivelato il motivo per cui ha preferito non utilizzare il Joker per il suo The Suicide Squad

Per la realizzazione di The Suicide Squad, James Gunn ha scelto di non utilizzare la versione del Joker di Jared Leto e, allo stesso tempo, ha evitato anche di presentare un nuovo adattamento dell’iconico villain di Batman. In occasione di una intervista promozionale dedicata alla serie TV Peacemaker, l’autore ha finalmente spiegato la ragione dietro alla sua scelta di escludere dal progetto questo personaggio.

James Gunn, mostrando di non provare particolari timori reverenziali, ha dichiarato di non essere particolarmente interessato al personaggio del Joker, ma di essere piuttosto attirato da personaggi come King Shark e Polka-Dot Man, che ha definito “super-zeros“. In particolare, il regista ha dichiarato: “Ci sono così tanti altri personaggi che sono interessato a trattare. In realtà Joker non è uno di questi. È stato portato in scena bene così tante volte. Sono più interessato a prendere in considerazione personaggi che non hanno ancora avuto la propria occasione, o con cui sento di avere una connessione“. Uno personaggio che invece risvegliato il suo interesse è Harley Quinn. Riguardo alla compagna del principe del crimine, Gunn ha detto: “Per una qualche ragione, mi sento connesso con Harley Quinn. Mi sembra il personaggio più semplice per cui abbia mai scritto“.

Il nuovo capitolo della collaborazione tra DC e James Gunn è la già citata serie televisiva Peacemaker. Questa è uno spin off di The Suicide Squad e ha come protagonista l’omonimo antieroe interpretato da John Cena. Lo show farà il suo esordio negli Stati Uniti, dove è distribuito da HBO Max, il prossimo 13 dicembre.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn rivela l’avvio della produzione