The Son: nel cast del lungometraggio anche Vanessa Kirby

L'attrice è stata recentemente nominata agli Oscar per la sua interpretazione all'interno di Pieces of Woman

The Son è il secondo adattamento sul grande schermo di un’opera teatrale di Zeller, che nuovamente dirigerà e scriverà l’opera

The Son è un’acclamata opera teatrale di Florian Zeller che incontrerà il grande schermo come già successo recentemente con The Father, altra pièce teatrale dello stesso autore, che ha vinto ben due Oscar (Miglior sceneggiatura non originale e Miglior Attore protagonista ad Anthony Hopkins) su un totale di ben 6 candidature. Ad ora sappiamo che, all’interno della realizzazione, saranno presenti Hugh Jackman e Laura Dern che interpretano una coppia separata che incontra diverse problematiche con il loro figlio e non solo.

The Son

Nelle ultime ore, l’autorevole sito Variety ha riportato una aggiunta d’eccezione al cast: si tratta di Vanessa Kirby che, in The Son, presterà il volto ad Emma, l’attuale compagna del protagonista. L’attrice inglese ha recentemente dimostrato il suo talento con l’interpretazione di Martha Weiss in Pieces of Woman che gli ha portato una Coppa Volpi, una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista e molti altri risultati. Una scelta decisamente molto interessante che non abbiamo dubbi possa portare lustro al progetto nella sua interezza. The Son è diretto da Florian Zeller e scritto dallo stesso film-maker insieme a Christopher Hampton (Le relazioni pericolose, L’agente segreto) e racconta la turbolenta storia d’amore tra Peter (Jackman) ed Emma (Kirby) che inizia a deteriorarsi a causa del figlio di lei. A complicare le cose anche l’ex di Peter, Kate (Dern) e suo figlio Nicholas.

Allo stato attuale non sappiamo quando cominceranno le riprese della realizzazione, ma dovrebbero iniziare a breve. La produzione è affidata a Iain Canning e Emile Sherman,  Joanna Laurie di See-Saw Films e Christophe Spadone, mentre ovviamente è ancora ignota la data di uscita effettiva della pellicola, anche se ci auguriamo che sia il prima possibile.

Leggi anche – The Son: Hugh Jackman e Laura Dern spiccano nel cast del film

Fonte: Variety