The Repairman da oggi al cinema. Domani cast in sala a Roma

 

Dopo una serie di anteprime nel piemontese, arriva finalmente nelle sale dell’intero territorio nazionale The Repairman (scheda film , recensione), opera prima di Paolo Mitton basata sulla prospettiva del riuso, un approccio agli oggetti (ed alla quotidianità) ormai trascurato in favore di uno stile di vita usa e getta, che non valorizza ciò che è usato o semplicemente  “fuori moda”, come il simpatico protagonista di questo film.

In occasione della promozione della pellicola, domani 27 febbraio, si terrà al Nuovo Cinema Aquila un Restart Party, iniziativa di origine londinese volta a promuovere, attraverso un incontro festaiolo, la riparazione ed il riutilizzo di quei piccoli oggetti tecnologici che consideriamo spacciati. Una serie di volontari “aggiusta-tutto” saranno a disposizione, a partire dalle 19.30, degli spettatori che alle 21.30 assisteranno poi alla proiezione del film alla presenza del regista, del protagonista Daniele Savoca e degli altri interpreti Hannah Croft, Paolo Giangrasso, Fabio Marchisio, accompagnati dal produttore Filippo Margiara e dal distributore Terenzio Cugia. Il cast saluterà il pubblico del Cinema Aquila anche sabato 28 febbraio alle 21.30.

The Repairman ha ottenuto il patrocinio di numerose importanti associazioni, che hanno trovato in Scanio (il personaggio protagonista)  una sorta di icona di uno stile di vita alternativo. Legambiente Italia, Slow Food Italia, Collisioni 2015, Aiace Torino, Arci Asti, Langhe e Roero, Cinemavekkio, Basta Un Seme, Restarters, si sono uniti nel sostegno al film. Le associazioni Insieme al team The Repairman hanno creato “Viva la reparacion”, un portale web che, al motto di “Ogni riparazione è una piccola rivoluzione”, raccoglie diverse sensibilità vicine a temi quanto mai attuali quali il recupero, il riuso, la migliore gestione e il migliore consumo delle risorse, facendosi promotrici di un pensiero comune.

The Repairman Viva la Reparacion

Il logo di Viva la Reparacion