The Pod Generation: Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor protagonisti della commedia romantica sci-fi

Il film sarà diretto da Sophie Barthes, regista di Cold Souls e Madame Bovary.

In The Pod Generation, Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor condivideranno gioie e dolori di una gravidanza artificiale

Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor saranno i protagonisti di The Pod Generation, una commedia romantica fantascientifica diretta da Sophie Barthes. Come riporta Variety, il film è ambientato in un futuro prossimo, in un mondo in cui i bambini possono essere generati in baccelli rimovibili, consentendo a entrambi i genitori di condividere le gioie e i dolori della gravidanza. Ejiofor interpreterà Alvy, un botanico che diffida di un mondo in cui l’intelligenza artificiale sta lentamente sostituendo tutto ciò che è naturale nel mondo. Tuttavia, l’uomo è pronto a dare una possibilità all’intelligenza artificiale, poiché ciò gli consentirà di creare una famiglia con la sua compagna Rachel, interpretata da Emilia Clarke.

The Pod Generation; cinematographe.it

Il lavoro di Rachel offre alla coppia l’opportunità di provare la nuova tecnologia sviluppata dal gigante della tecnologia immaginario Pesagus, che ovviamente porterà ad alcune situazioni imbarazzanti. Oltre ad essere una commedia romantica, The Pod Generation ha come obiettivo quello di far discutere gli spettatori su come la tecnologia possa sostituire i processi naturali nel mondo reale. Secondo Fionnuala Jamison, amministratore delegato della società produttrice di The Pod Generation MK2 Films, il film solleverà “domande etiche su dove ci sta portando la tecnologia, ad esempio una volta che l’utero sarà mercificato, cosa succederà?“.

La regista Sophie Barthes ha affermato che “lavorare con Emilia e Chiwetel è un sogno che diventa realtà. La versatilità di Emilia, il suo disarmante senso dell’umorismo e la capacità di destreggiarsi tra emozioni complesse si sposano perfettamente con il carisma di Chiwetel e la straordinaria presenza sullo schermo“.