The Pisces: Claire Foy reciterà nell’adattamento del romanzo

Claire Foy interpreterà una giovane donna afflitta dal blocco dello scrittore e da un'ossessione romantica.

Claire Foy guiderà il cast di The Pisces, film diretto da Gillian Robespierre che adatterà l’omonimo romanzo firmato da Melissa Broder

The Pisces, acclamato romanzo di Melissa Broder, diventerà presto un film. Nelle ultime ore Deadline ha dato in esclusiva la notizia che sarà Claire Foy ad interpretare la protagonista dell’opera che si baserà su una sceneggiatura firmata dalla stessa Broder insieme a Gillian Robespierre, con quest’ultima che si occuperà anche della regia. A Foy è stato dunque assegnato il ruolo della giovane donna afflitta dal blocco dello scrittore e da un’ossessione romantica. The Pisces è infatti incentrato sull’infatuazione erotica di Lucy per un tritone. Ma per quanto possa sembrare fantastico, tutto ciò rappresenta più di una semplice storia d’amore tra donne e uomini pesce. È infatti un’esplorazione dei confini tra piacere e possesso, fantasia contro realtà ed il modo in cui le donne scelgono gli uomini nelle loro vite.

La sceneggiatura sarà curata anche da Anne Carey di Archer Gray. Carey e Amy Nauiokas produrranno tramite la loro Archer Grey. Il romanzo è stato pubblicato nel 2018 da Hogarth Press negli Stati Uniti e da Bloomsbury Publishing nel Regno Unito. L’ultimo romanzo di Broder, Milk Fed, che verrà pubblicato il mese prossimo da Scribner negli Stati Uniti e a marzo da Bloomsbury nel Regno Unito, è attualmente in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda Claire Foy, la vedremo presto in Louis Wain, il film di Will Sharpe che la vedrà recitare insieme a Benedict Cumberbatch e che racconterà la vita del celebre artista britannico del XIX secolo. Di recente, l’attrice ha finito di girare My Son, il thriller francese diretto da Christian Carion che la vedrà impegnata al fianco di James McAvoy. Foy ha raggiunto la fama internazionale grazie alle prime due stagioni di The Crown, durante le quali ha interpretato Elisabetta II. La serie Netflix le ha permesso così di ottenere un Golden Globe, un Emmy, due Screen Actors Guild ed una nomination ai BAFTA. Ha inoltre ottenuto una nomination ai Golden Globe e ai BAFTA per la sua interpretazione in First Man di Damien Chazelle.