The Perfect Candidate sarà distribuito in Italia da Academy Two

Il film che sarà in concorso a Venezia 76 di Haifaa al Mansour sarà distribuito in Italia da Academy Two.

Il film in concorso a Venezia 76 diretto da Haifaa al Mansour, The Perfect State, sarà distribuito anche in Italia da Academy Two

Lo vedremo in concorso alla 76esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e anche al cinema in Italia grazie ad Academy Two. The Perfect Candidate è un film diretto dalla regista e sceneggiatrice, prima regista donna in Arabia Saudita, Haifaa al Mansour, mentre vede nel cast Mila Alzahrani, Dhay, Khalid Abdulrahim e Shafi Al Harthy. La regista e i membri del cast presenteranno il film al Festival giovedì 29 agosto.

Venezia 76: Haifaa Al Mansour vince il Premio Fred Film Radio

Ecco la sinossi ufficiale:

Maryam è una giovane e ambiziosa dottoressa che lavora in una piccola clinica in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, deve guadagnarsi giorno dopo giorno il rispetto dei colleghi maschi e l’accettazione dei pazienti. Quando, per un problema con i documenti, le viene impedito di volare a Dubai per un convegno ed è costretta a misurarsi con la burocrazia, si imbatte per caso nel modulo di candidatura alle elezioni cittadine e decide di parteciparvi. Mentre il padre musicista è in tour lontano da casa per la prima serie di concerti pubblici autorizzati nel Regno da decenni, Maryam arruola le due sorelle più giovani per gestire la raccolta fondi e organizzare la sua campagna elettorale. In ogni momento le tre sorelle si troveranno ad affrontare le restrizioni imposte dal ruolo tradizionalmente riservato alle donne nel Regno, ma l’audace candidatura di Maryam prende slancio e sfida la comunità conservatrice. È un testa a testa all’ultimo volto fra lei e il suo sfidante maschio: Maryam e la sua famiglia dovranno mettere in campo tutta la loro determinazione e la loro creatività per il progresso della loro società tradizionalista.