The Nun 2 – Warner Bros. annuncia l’uscita cinematografica e la data di rilascio!

Warner Bros. continua a cambiare idea sui propri film in listino. Dopo l’acquisizione di Discovery, molti progetti sono stati infatti cancellati o destinati al rilascio in streaming, su HBO Max. Le pellicole di maggior richiamo, però, non avevano ancora trovato una collocazione. Fra queste, figura sicuramente The Nun 2 – nuovo capitolo del prolifico franchise The Counjuring– il quale verrà rilasciato a cinema. Ad annunciarlo la stessa Warner Bros., che ha anche fissato la data d’uscita ufficiale: 8 settembre 2023.

The Nun 2 approda al cinema – il successo del franchise è quindi pronto a ripetersi

La data d’uscita di The Nun 2 non è casuale. Il film, infatti, verrà rilasciato esattamente cinque anni dopo il primo capitolo. Warner Bros., quindi, sancisce con una data fortemente simbolica la volontà di portare a cinema principalmente i propri franchise di successo, come sta accadendo anche con DC. The Nun 2, quindi, non sarà rilasciato in esclusiva su HBO Max.

The Nun data uscita cinema - Cinematographe.it

Il cosiddetto “The Conjuring Universe” è infatti uno dei progetti più prolifici e redditizi in mano a Warner Bros. Composto da tre film originali (L’evocazione – The Conjuring, The Conjuring 2 – Il caso Enfield e The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo) e due saghe spin-off – dedicate alla bambola Annabelle e alla “Suora” – il franchise è divenuto in breve tempo una delle saghe horror più amate dal pubblico. Ed è proprio The Nun il film dalla saga ad aver incassato di più, ben 365,6 milioni. Scontato, quindi, che la casa di produzione abbia deciso di rilasciare a cinema il sequel. Scegliendo una data incredibilmente strategica – al momento per settembre 2023 è previsto solamente The Equalizer 3. The Nun 2 sarà diretto da Michael Chaves, il quale ha già diretto The Conjuring 3 e La Liorona – Le lacrime del male e vedrà il ritorno di Bonnie AArons nei panni di Valak, la suora demoniaca.

Leggi anche Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli Dei slittano al 2023! Ecco le nuove date d’uscita