The Northman è un successo su Rotten Tomatoes!

Il nuovo lungometraggio di Robert Eggers arriverà in Italia il 21 aprile con la distribuzione di Universal Pictures.

The Northman, la nuova fatica di Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse) è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi della stagione cinematografica corrente. La pellicola, la terza fatica dell’apprezzato cineasta americano, porta sul grande schermo la vera storia di Amleto, principe norreno che successivamente è stato poi trasformato da William Shakespeare nella sua forma più famosa e leggibile. A giudicare da quanto abbiamo visto fino ad ora della realizzazione, il film-maker sembra portare nuovamente in sala la sua visione bestiale dell’esistenza, oltre a dirigere con maestria scene di combattimento estremamente violente e sanguinose. Mentre a breve il film arriverà nelle nostre sale, la critica di tutto il mondo sembra aver apprezzato particolarmente il progetto.

The Northman

Difatti, come riportato da ComicBook, infatti, The Northman ha ottenuto un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes ovvero il 91%. Dietro questo incredibile numero si nasconde un apprezzamento quasi all’unanimità del titolo e non una percentuale media di valutazioni vicino al 90, strategia che invece adotta un altro aggregatore di recensioni ovvero Metacritic. In estrema sintesi, in quel valore, sono nascoste delle valutazioni che con una buona media promuovono la realizzazione con un voto di almeno 7 punti su 10. Sicuramente un risultato per nulla da sottovalutare e che sembra suggerire delle grandi sorprese che potremo vedere all’interno della pellicola.

The Northman è prodotto da Regency Enterprises con la produzione esecutiva di Thomas Benski, Sam Hanson, Yariv Milchan, Michael Schaefer ed un cast composto da Alexander Skarsgård che incarna il protagonista Amleto, Nicole Kidman che interpreta la regina Gudrun, Claes Bang che presta il volto a Fjölnir, Anya Taylor-Joy (Olga), Willem Dafoe nella parte di Heimir il Folle e molti altri ancora. Il lungometraggio arriva nelle sale italiane il 21 aprile con la distribuzione di Universal Pictures, mentre negli Stati Uniti la pellicola un giorno dopo, il 22 dello stesso mese, grazie a Focus Features.

Leggi anche The Northman: nella nuova clip, il protagonista si lancia nella battaglia!