The Neon Demon: iniziano le riprese

Nastri di partenza per il film horror The Neon Demon firmato Nicolas Winding Refn, regista dello spettacolare Drive e del controverso Solo Dio Perdona. Le riprese inizieranno in questi giorni a Los Angeles e vede un cast tutto al femminile: Elle Fanning, Jenna Malone, Christina Hendricks, Abbey Lee e uno dei pochi interpreti maschili Keanu Reeves. La trama vede una giovane modella di nome Jesse trasferirsi nella città degli angeli dove conosce un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, invidiose della vitalità e giovinezza della protagonista utilizzeranno ogni mezzo per prenderle ciò che ha. Una pellicola fortemente voluta da Winding Refn che ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di iniziare questa odissea con tutte queste meravigliose attrici. Mi sono svegliato una mattina circondato da tutte queste donne e ho sentito il bisogno di girare un film sul lato oscuro della bellezza femminile. La scelta di Los Angeles è stata quasi automatica: ho amato subito questa città dopo aver girato Drive tra le sue strade e sapevo che The Neon Demon doveva avere come sfondo la città degli angeli.”

Non si ha ancora una data di uscita ma l’attesa è davvero alta, specie se si tratta di un regista visionario come Nicolas Winding Refn.

Fonte: Collider