The Long Walk: l’adattamento del romanzo di Stephen King aggiunge 7 nuove star al cast
Questo adattamento non è l'unica opera nata dai romanzi di King
L’adattamento cinematografico di The Long Walk, il romanzo distopico di Stephen King pubblicato nel 1979 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, sta finalmente prendendo forma. Il progetto ha recentemente arruolato nuovi membri del cast tra cui Garrett Wareing, Tut Nyuot, Charlie Plummer, Ben Wang, Jordan Gonzalez, Joshua Odjick e Roman Griffin Davis. Questo è un importante passo avanti, poiché The Long Walk non era mai stato adattato prima per il grande schermo.
The Long Walk sarà il primo adattamento del romanzo di King del 1979.
Il romanzo, scritto da King durante il suo primo anno all’Università del Maine, racconta di un futuro oppressivo in cui un gruppo di adolescenti è costretto a camminare incessantemente per il divertimento di un pubblico voyeuristico. La regia DI The Long Walk è affidata a Francis Lawrence, noto per il suo lavoro sulla saga di Hunger Games.
Questo adattamento non è l’unica opera nata dai romanzi di King. Altri progetti in fase di sviluppo includono The Running Man, diretto da Edgar Wright con Glen Powell nel ruolo principale, e un remake di Salem’s Lot, che vanta un cast di spicco come Bill Camp e Lewis Pullman.
Il cast avrà con sè molte star. Roman Griffin Davis, noto per Jojo Rabbit, e Ben Wang, che ha partecipato a American Born Chinese e sarà nel reboot di The Karate Kid, sono tra questi. I dettagli sui loro ruoli sono ancora top secret, ma l’entusiasmo per il progetto è palpabile.
Leggi anche The Long Walk: il regista sulla sfida di adattare il romanzo di Stephen King