The Limehouse Golem: Douglas Booth e Bill Nighy svelano i dettagli

Uno dei tanti film presentati in anteprima al Toronto Film Festival 2016, è The Limehouse Golem, diretto da Juan Carlos Medina e tratto dall’omonimo romanzo del 1994 di Peter Ackroyd, ambientato nella Londra vittoriana di fine 800, dove una serie di cruenti omicidi sconvolge il quartiere di Limehouse.

The Limehouse Golem: Douglas Booth e Bill Nighy svelano i dettagli

The Limehouse Golem inizia con l’arresto di Elizabeth Cree (Olivia Cooke), una musicista sospettata dell’omicidio del marito (Sam Reid), che si scopre aver dei legami con la serie di terribili omicidi attribuiti ad una figura nota come The Limehouse Golem. Un ispettore,  Kildaire (Bill Nighy) inizia ad occuparsi del caso, cercando di scoprire il mistero prima che ci sia un’altra vittima.

Nel thriller troviamo anche Douglas Booth, Daniel Mays, Maria Valverde, e Eddie Marsan.

In un’esclusiva intervista rilasciata a Collider, Douglas Booth e Bill Nighy hanno parlato della realizzazione del film, del modo in cui Juan Carlos Medina si approccia al film rispetto ad un regista britannico e molto altro.

Nighy per esempio ha svelato che era da molto tempo che voleva interpretare un detective, e finalmente è giunto questo momento. I due attori si sono soffermati a parlare anche del periodo delle riprese, svelando che hanno cercato di girare mentre era in corso un uragano.

Potete trovare l’intervista integrale qui

 

Fonte: Collider