The Last Guardian: trailer del videogame per PS4 dal PS Experience

Sony ha svelato, durante la PlayStation Experience 2016, il nuovo trailer di The Last Guardian che mostra nuovi scenari e situazioni che troveremo nell’avventura diretta da Fumito Ueda.

Il videogame d’avventura è sviluppato dal Team Ico e da SCE Japan Studio e pubblicato da Sony per PlayStation 4. Il gioco prevede di condividere elementi stilistici, tematici e meccaniche di gioco con Ico (2001) e Shadow of the Colossus (2005), anche se ognuno di questi due titoli rimane un’avventura a sé stante.

Trama: The Last Guardian segue la storia di un giovane ragazzo in fuga da quello che sembra un gigantesco castello in rovina situato nella conca di una montagna, all’interno della quale sembra essere stato fatto prigioniero.

L’avventura del protagonista è legata al legame che egli condivide con un’enorme creatura simile ad un grifone di nome Trico. Inizialmente incatenato e con delle frecce conficcate nel corpo, Trico si rivelerà ostile immediatamente dopo essere stato liberato, ma in seguito tar lui e il ragazzo si svilupperà una bella sintonia che permetterà di godere al massimo l’avventura in cui entrambi si trovano immersi.

Il loro obiettivo sarà quello di fuggire dal castello e per farlo dovranno superare ostacoli rappresentati dalla stessa pericolante struttura e fuggire da alcuni soldati.

The Last Guardian è stato progettato e diretto da Fumito Ueda e Yasutaka Asakura.