The Lady and the Panda: Justin Chadwick dirigerà il film su Ruth Harkness

Justin Chadwick dirigerà l’avventura storica The Lady and the Panda. Il film racconterà la storia di Ruth Harkness, la prima persona a portare un panda dalla Cina negli Stati Uniti.

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese in Cina nella regione del Sichuan, ai piedi dell’Himalaya.

The Lady and the Panda è un film prodotto da Laura Bickford (Traffic, Beasts of No Nation) e da Michelle Qi, CEO di Europe China Picture Group. I produttori esecutivi sono, invece, Joe Simpson di Miscellaneous Entertainment, Andrew Mann e Fiona Druckenmiller (Beasts of No Nation).

The Lady and the Panda: Justin Chadwick dirigerà il film su Ruth Harkness

Harkness era una mondana di New York, con un ricco marito esploratore. Dopo la sua morte improvvisa, nel 1936, la donna decise di portare comunque a termine la sua spedizione in Cina, insieme alla guida cinese Quentin Young. I due viaggiarono ed esplorarono l’Himalaya dove, contro ogni previsione, riuscirono a salvare un cucciolo di panda rimasto orfano.

Dopo aver salvato e accudito il panda, Harkness lo portò negli Stati Uniti provocando una forte reazione nazionale. Ben presto, Harkness si rese conto che i panda vivono meglio nel loro habitat naturale e l’animale venne trasferito allo zoo Brookfield, a Chicago.

Chadwick dirigerà il film sulla base di una sceneggiatura scritta con Bickford e Holly Gent Palmo, ispirata a sua volta dalla corrispondenza originale di Harkness. La colonna sonora sarà curata da Ray Beckett, che ha vinto un Academy Award per The Hurt Locker; nel team creativo troveremo anche la costumista Terry Anderson (Inception e Captain America: Il primo vendicatore) e lo scenografo Juiping Cao (Kill Bill: Vol. 1).

Fonte: Variety